Pubblicità «ad arte» - Sintesi complessa di strategie, tecniche e creatività

La pubblicità è ormai il nostro cibo quotidiano, nessuno può dirsi escluso. Ne hanno bisogno le aziende, la realtà politico-sociale, gli enti pubblici e i singoli destinatari che devono comprendere i labirinti di questo mondo complesso e, alle volte, difendersene. Ciascuno di noi viene a contatto con una molteplicità di messaggi provenienti da canali diversi e sempre nuovi, a volte “tangibili” come la carta stampata, altre volte virtuali (e spesso non convenzionali) come il variegato mondo del web. I linguaggi, gli stili e i protagonisti sono in continuo cambiamento ma alcune competenze e capacità da padroneggiare rimangono invariate. Questa pubblicazione ha l’intento di raccontare tutto ciò, spaziando nei vari ambiti della disciplina, facendo riflettere e stimolando in chi legge la creatività e la capacità di analisi critica.

Autore
Giovanna Bandiera è docente di Teoria e tecniche della pubblicità, Comunicazione d’impresa e pubblica e Illustrazione, Fumetto e Pubblicità presso lo IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia nel Campus di Venezia e di Verona. È inoltre coordinatrice del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE. Lavora da anni nell’ambito della formazione e della comunicazione visiva, collaborando con realtà del privato sociale e aziendale.

Dettagli del libro
Indice:
Ringraziamenti
Prefazione
1. Origini, storia e problematiche
2. Pubblicità oggi: modalità e mezzi a confronto
3. L’ importanza del processo
4. Piano informativo, sociale, educativo
5. Arte del vedere e del dare forma
6. Persuasione commerciale corretta
7. Conclusioni
Bibliografia

Tipo prodotto: Libro universitario / professionale

Titolo: Pubblicità «ad arte»

Autori: Giovanna Bandiera

Editore: libreriauniversitaria.it

Collana: Comunicazione, marketing e new media

Data di Pubblicazione: 2013

ISBN: 8862923406

ISBN-13: 9788862923408

Pagine: 144

Formato: brossura

Reparto: Politica e società > Società e cultura > Studi sui mezzi di comunicazione di massa

Per acquistare il libro, cliccare qui.