Allegrini: produttore leader della Valpolicella Classica e una delle aziende vinicole italiane più premiate e riconosciute al mondo

Allegrini fonda le sue radici in Fumane di Valpolicella dove l'Azienda viene avviata nel 1854. È con Giovanni, all' inizio degli anni '50, che avviene la svolta: con lungimiranza egli orienta le sue scelte alla ricerca della qualità, valorizzando le potenzialità viticole ed enologiche della sua terra.

Le innovazioni portate avanti sia nel vigneto che nel processo di appassimento, hanno permesso la produzione di un Amarone e di un Recioto capaci di rispecchiare uno stile di eccellenza e garantire l'integrità del frutto.

Altrettanto ispirato è stato il percorso volto all'identificazione di vini provenienti da singoli vigneti di collina: Palazzo della Torre, La Grola e La Poja sono vini che rispecchiano la personalità dell'importante patrimonio viticolo di Allegrini.

I profili social di Allegrini sono:



Qui puoi visitare il sito ufficiale di Allegrini: allegrini.it

Allegrini azienda partner del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication.