#eventimaster: Marcello Scandola, responsabile della comunicazione per l’azienda vitivinicola Allegrini, è ospite al nostro Master Food & Wine 3.0

Data: 24 febbraio 2017
Master: Food & Wine 3.0 – Web Marketing & Digital Communication
Orario: dalle ore 9.00 alle ore 11.00
Campus: Mestre

Allegrini è il produttore leader della Valpolicella Classica e una delle aziende vitivinicole italiane più premiate e riconosciute al mondo.
L’amore per la propria terra ha spinto la famiglia Allegrini a valorizzare le potenzialità della Valpolicella e della sua tradizione vitivinicola. Le scelte operate con grande lungimiranza hanno visto Allegrini diventare una delle aziende leader in Italia, ed è proprio in Valpolicella che la nuova generazione di produttori guarda ai vini Allegrini come imprescindibile punto di riferimento.

Marcello Scandola
, veronese, giornalista professionista e appassionato di vini è oggi responsabile della comunicazione dell’azienda vitivinicola Allegrini a Fumane, in provincia di Verona. Con lui esploreremo le strategie comunicative che hanno saputo costruire una reputazione di eccellenza in ambito internazionale. Interessanti a questo proposito le collaborazioni con il mondo dell’arte e della cultura tra le quali quella con Intrapresae della Guggenheim e il museo Hermitage di San Pietroburgo. La stessa Villa Della Torre, sita in Fumane di Valpolicella, opera somma del Maestro Giulio Romano e oggi cuore dell’ospitalità Allegrini, è luogo di eventi culturali di prestigio e di suggestive esperienze enogastronomiche.

Per maggiri informazioni è possibile visitare il sito aziendale: allegrini.it

Tags: food, wine, food and wine, allegrini, eventimaster