Asiago food e i "prodotti più freschi dei prodotti freschi"

Asiago Food è un'azienda padovana specializzata nella raccolta, produzione e commercializzazione di funghi di bosco e frutti di bosco surgelati.

Una storia moderna e antica assieme, locale e globale, personale e comunitaria, nata più di 30 anni fa grazie a Monica e Massimo nel contesto culturale e ambientale dei Sette Comuni dell’Altopiano di Asiago. Asiago Food è nata con l’idea di Massimo e della moglie Monica di voler rendere più disponibili alle persone i frutti di quel territorio, funghi e frutti di bosco, inizialmente nel comprensorio dei Sette Comuni e successivamente in tutta Italia, lavorando con passione per creare non una semplice filiera lineare, ma un sistema in cui ogni attore contribuisce a fare del processo produttivo il prodotto finale.

Oggi Asiago Food è cresciuta mantenendo i valori originari basati sul legame con il territorio, i prodotti della terra, le persone, il nostro sistema, rimanendo fedeli ai valori della filiera biologica: funghi, frutti di bosco, fragole e ciliegie sono immediatamente surgelati o essiccati entro poche ore dalla raccolta per dare ai clienti prodotti “più freschi dei prodotti freschi”.

Ogni ingrediente è selezionato in base ai più rigorosi controlli svolti nel centro di raccolta in Bulgaria, i prodotti sono sottoposti a continue ispezioni da parte del controllo qualità per garantire la massima sicurezza alimentare. Nello stabilimento di Veggiano (PD) il ciclo produttivo è monitorato costantemente con impianti ad alta tecnologia per mantenere alti standard qualitativi.

Per visitare il sito di Asiago Food clicca sul seguente link: www.asiagofood.it

Asiago Food è azienda partner del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication.