Barilla Center for Food & Nutrition

“Se non possiamo fermare la continua evoluzione del Pianeta, abbiamo però il dovere morale di suggerire indirizzi e proposte per interagire in modo responsabile con essa”

Viviamo in un’epoca di grandi trasformazioni: le prospettive future sono incerte, gli scenari cambiano velocemente e il presente ci mostra evidenze cariche di contraddizioni e squilibri. Basti considerare che quasi un miliardo di persone nel mondo soffre oggi la fame, a fronte di un numero altrettanto ampio di persone obese o sovrappeso. Ecco perché Barilla Center for Food & Nutrition sente il dovere di intervenire nel dibattito sui temi dell’alimentazione e della nutrizione, dando un contributo nel rispondere alle sfide e alle emergenze del nostro tempo e suggerendo raccomandazioni concrete e attuabili.

Nell’analisi dell’ampio spettro di tematiche che Barilla Center for Food & Nutrition ha affrontato e che affronterà in futuro, con un approccio multidisciplinare può accrescere la conoscenza e la consapevolezza di queste priorità, e al tempo stesso può aiutare a dare risposte e soluzioni. Ecco perché l'approccio di Barilla Center for Food & Nutrition mette insieme la sfera economica, sociale, ambientale e scientifica delle tematiche trattate. Allo stesso tempo non spaventa la ricchezza e la diversità dei punti di vista, delle competenze e delle opinioni, che al contrario possano costituire un bene prezioso, da preservare e valorizzare, e che per questo, in una logica di dialogo aperto, Barilla Center for Food & Nutrition incoraggia continuamente.

I profili social di Barilla Center for Food & Nutrition sono:


Qui puoi visitare il sito ufficiale di Barilla Center for Food & Nutrition: barillacfn.com

Barilla Center for Food & Nutrition è azienda partner del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication.