Avviso pubblico di selezione per borsa di ricerca applicata con Confindustria Veneto SIAV S.p.A.

Il progetto, che ha come ente proponente Confindustria Veneto SIAV S.p.A., è stato approvato e finanziato dalla Regione Veneto sul bando “L’impresa futura tra internazionalizzazione e innovazione” di cui all’avviso DGR 1284/2016.

L’obiettivo del progetto è quello di realizzare una serie di attività complementari che vadano ad incidere su diversi livelli per inserire all’interno dei nuovi Hub dell’Innovazione (prevalentemente tecnologici) metodologie e pratiche per lo sviluppo organizzativo e delle skills per la fabbrica intelligente.
L’iniziativa prevede anche un’attività di ricerca affidata all’Università IUSVE di Venezia quale partner operativo del progetto.

L’attività di ricerca sarà realizzata attraverso 2 borse di ricerca applicata – della durata di 5 mesi cadauna -  presso le aziende coinvolte nel progetto. Tale attività dovrà essere svolta in sinergia con le aziende oggetto di studio, assicurando la permanenza del ricercatore all’interno dei contesti in cui avverrà la formazione per una durata di tempo congrua al raggiungimento degli obiettivi di ricerca, e comunque per almeno al 70% del monte ore previsto.

Informazioni tecniche:
Titolo progetto: Hub: Digital Innovation Skills – Scenari di impresa
Codice: 1075-1-1284-2016 DGR 1284/2016 – L’impresa futura tra internazionalizzazione e innovazione
Ente presentatore: Confindustria Veneto SIAV S.p.A.

Di seguito è possibile scaricare il bando dell'attività di ricerca:




Per conoscere descrizione dell’attività di ricerca, requisiti di ammissione dei candidati, importo della borsa di ricerca, compiti e obblighi del ricercatore, modalità di selezione è possibile scaricare la domanda di partecipazione qui sotto:


Tags: ricerca, borsa ricerca, Regione Veneto, confindustria