Avviso pubblico di selezione per borsa di ricerca applicata
 con IRECOOP Veneto

Il progetto, che ha come ente presentatore IRECOOP Veneto, è stato approvato e finanziato dalla Regione Veneto sul bando L'impresa futura tra internazionalizzazione e digitalizzazione.

L’intento del progetto International Challanges è di rispondere alle esigenze espresse da numerose aziende partner di intraprendere un percorso di internazionalizzazione e sviluppo delle relazioni globali. I processi di crescita all’estero comportano difficoltà per le imprese di piccole dimensioni:l’individuazione di una strategia; la carenza di risorse finanziare; la fattibilità in relazione alle risorse interne,alle competenze ed esperienze del capitale umano; la selezione dei mercati. Nasce da qui la scelta di strutturare un percorso che abbia ad oggetto la pianificazione della gestione legislativa e commerciale dei mercati e gli strumenti di promozione dei prodotti.

La ricerca è basata su 1 borsa di ricerca applicata da condurre presso l’azienda individuata dai partner di progetto. Tale attività dovrà essere svolte in stretta sinergia con l’azienda oggetto di studio, assicurando la permanenza del ricercatore all’interno del contesto aziendale per una durata di tempo congrua al raggiungimento degli obiettivi di ricerca, e cioè per almeno il 70% del monte ore previsto (equivalente a 9 mesi e a 1440 ore).

Informazioni tecniche:

Titolo progetto: L'impresa futura tra internazionalizzazione e digitalizzazione
Codice: 52/3/1284/2016 
DGR 1284/2016 – L’impresa futura tra internazionalizzazione e digitalizzazione
Ente presentatore: IRECOOP Veneto

Per conoscere descrizione dell’attività di ricerca, requisiti di ammissione dei candidati, importo della borsa di ricerca, compiti e obblighi del ricercatore, modalità di selezione è possibile scaricare il bando qui sotto:




BORSE DI RICERCA - Modulo domanda di partecipazione