Primo Caffè di ricerca - Quali prospettive di ricerca oggi?

Titolo: Quali prospettive di ricerca oggi?
Data: 23 maggio 2018
Orario: dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Campus: Mestre – Sala Consiglio IUSVE CUBE

I Caffè di ricerca costituiscono una rilevante iniziativa interdipartimentale e interdisciplinare di discussione e approfondimento sia delle ricerche in atto o da sviluppare, sia di acquisizione e di scambio di “saperi e pratiche” inerenti alla ricerca attraverso un approccio integrato.

L'iniziativa è promossa dai Coordinatori responsabili della ricerca dei rispettivi Dipartimenti di Psicologia, Pedagogia e Comunicazione con il sostegno e la supervisione del Preside Arduino Salatin e del Direttore IUS Nicola Giacopoini.

I Caffè di ricerca avranno una cadenza bimestrale e per qualsiasi informazione o proposta è possibile rivolgersi ai Coordinatori di ricerca: Anna Pileri, Cosimo Marco Scarcelli e Davide Girardi.

Il primo Caffè di ricerca vede come tema portante “Quali prospettive di ricerca oggi?” e tra gli ospiti del primo incontro sarà presente il prof. Jean Pierre POURTOIS (Università di Mons e gruppo di ricerca REIC “Rete di scambio d’interculturalità e di co-educazione” Erasmus Plus K”).

L’incontro è aperto a docenti e ricercatori IUSVE interessati.