Casa Vinicola Zonin 1821

Casa Vinicola Zonin rappresenta una delle più importanti aziende vinicole private italiane ed una delle prime anche in ambito internazionale.
È un’azienda che distribuisce e commercializza vini e spumanti pregiati a marchio Zonin e delle dieci Tenute di famiglia.

Ispirandosi al principio “ad ogni regione la sua tradizione, ad ogni regione il suo vino” Gianni Zonin fin dalla fine degli anni ’60 ha selezionato i terroir d’eccellenza portando la realtà di Casa Vinicola Zonin all’attuale estensione vitata di circa 2.000 ettari, condotti da un team di 32 enologi e agronomi, su 9 Tenute dislocate nelle 7 regioni italiane a più alta vocazione vitivinicola, oltre alla tenuta americana di Barboursville Vineyards in Virginia (USA).

La territorialità, le peculiarità climatiche e morfologiche delle aree di produzione, l’esperienza e la professionalità degli agronomi ed enologi e l’individuazione di strategie commerciali dinamiche sono i valori più importanti su cui si fonda la filosofia della casa vinicola.

I profili social di Casa Vinicola Zonin sono:


Qui puoi visitare il sito ufficiale di Casa Vinicola Zonin: casavinicolazonin.it


Casa Vinicola Zonin è azienda partner del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication.