Convegno Centro Studi Erickson: Supereroi fragili - Adolescenti oggi tra disagi e opportunità

Titolo: Convegno Centro Studi Erickson: Supereroi fragili – Adolescenti oggi tra disagi e opportunità
Data: 10 e 11 maggio 2019
Orario: 11.00 -13.00
Luogo: Palacongressi di Rimini
Costo di iscrizione: 165 euro iva inclusa
Data termine di iscrizione: 19 gennaio 2019

Il prof. Giovanni Fasoli docente di Psicologia dell’Adolescenza del Dipartimento di Psicologia dello IUSVE, propone agli studenti dei dipartimenti di Psicologia e Pedagogia la partecipazione al terzo convegno internazionale Supereroi fragili – Adolescenti oggi tra disagi e opportunità, organizzato da Centro Studi Erickson, presso Palacongressi di Rimini.

Forti e insicuri. Spensierati e tormentati. Invincibili e vulnerabili. Appassionati e svogliati. Gli adolescenti di oggi vivono questi contrasti sulla loro pelle. Come il titolo del Convegno, sono supereroi fragili che attraversano un periodo fatto di grandi trasformazioni.
Può essere complesso entrare in contatto con loro: capire i loro stati d'animo, le nuove tendenze, le difficoltà che possono incontrare.
La nuova edizione del Convegno - con la direzione scientifica di Dario Ianes e il coordinamento della Ricerca&Sviluppo Erickson - sarà un'occasione per confrontarsi con chi lavora tutti i giorni con gli adolescenti, mettendo sotto la lente d'ingrandimento non solo i disagi che caratterizzano questa fase della vita, ma anche le opportunità e le risorse che rappresentano.
Le due giornate di formazione prevedono 2 plenarie, 4 question time, 4 laboratori e 16 simposi.

I dettagli del viaggio (treni, alloggio, ecc.) verranno forniti in seguito, fondamentale è l'iscrizione  per accedere alle agevolazioni assegante al “gruppo università”. 

Per informazioni e prenotazioni
Prof. Giovanni Fasoli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)