Corso perinatale base e avanzato

Lo IUSVE propone due percorsi di Alta formazione, nell'ambito della Psicologia prenatale e perinatale. Un percorso sviluppato in due livelli, con moduli teorici e pratici.


CORSBASE

Il corso base di Alta Formazione Universitaria in Psicologia prenatale e perinatale è un training che si snoda su tre aree formative fondamentali: l’area prenatale, l’area perinatale e l’area neonatale.
La proposta formativa prevede lo svolgimento di moduli teorico-pratici che tratteggiano un percorso complesso che si articola negli ambiti della genetica e della generatività, dell’ostetricia e dell’endo/esogestazione, dell’educazione prenatale, della valutazione dello stato emotivo della madre fino a comprendere i temi della psicologia prenatale e perinatale.
Le attività teorico-pratiche sulla gravidanza, sulla nascita e sulla relazione prenatale e perinatale arricchiscono il training formativo con preziosi segmenti di apprendimento esperienziale.

Scopri di più sul corso base

 

CORSO AVANZATO

Con riferimento ai recenti sviluppi delle discipline scientifiche coinvolte nella Psicologia prenatale e perinatale il corso avanzato di Alta Formazione Universitaria è un training rivolto a quanti desiderano operare professionalmente negli ambiti della prenatalità e della perinatalità anche per comprendere le implicazioni che queste aree potranno avere in futuro nell’essere umano.

Lo sviluppo e l’approfondimento dei moduli formativi privilegerà una prospettiva multidisciplinare e interdisciplinare finalizzata allo sviluppo delle competenze professionali essenziali nell’ambito della prevenzione, dell’intervento precoce, della promozione della salute, del sostegno e della cura dei vissuti materni e paterni, del bambino, della coppia e della famiglia.

Il percorso formativo si propone di approfondire, anche dal punto di vista teorico-pratico, le aree fondamentali di studio che hanno caratterizzato il corso di Alta Formazione di base mediante lo svolgimento di diversi e innovativi segmenti formativi esperienziali volti alla integrazione degli apprendimenti specialistici.

Scopri di più sul corso avanzato