Cyber-coaching, quarta edizione

Titolo: Cyber-coaching, quarta edizione
Data: 26 maggio 2019
Orario: dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Campus: Mestre

I Dipartimenti di Psicologia, Pedagogia e Comunicazione offrono agli studenti dello IUSVE e a partecipanti esterni interessati un Training formativo che interseca aree peculiari dell’ambito psicologico, pedagogico e comunicativo.
Il percorso sulla pratica del coaching integrativo, che si colloca nell’ambito della relazione di aiuto, intende favorire nel partecipante lo sviluppo di abilità esperienziali e di competenze avanzate in aderenza agli ambiti che attengono alla social generation.
Pertanto - all’altezza di questo livello -  la ricchezza e la complessità delle tematiche del cyber-spazio saranno trattate secondo il modello di lavoro della pratica del coaching integrativo e, al contempo, si cercherà di dare confine ai parametri essenziali di un intervento professionale efficace capace di accogliere le mutevoli istanze di un ambiente segnato dalla tecnologica in continua evoluzione.

STEP 01 - Lavoro “sulla” realtà virtuale.
La proposta di didattica frontale sulla Realtà Virtuale e i Giochi online, sarà accompagnata da un segmento formativo di tipo pratico-esperienziale rispetto alla teoria e alla tecnica del colloquio (L. Fressini) nella dimensione di relazione di aiuto in contesti di cyber-spazio (G. Fasoli).

STEP 02 - Lavoro “con-la” realtà virtuale.
La seconda parte della giornata - arricchita dalla docenza del prof. Luca Chiavegato, del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE, sarà interamente dedicata all’indicazione di elementi pratici per la progettazione e realizzazione di un “prodotto di realtà virtuale” in accordo con la prospettiva educativa.

Il Corso Avanzato di Alta Formazione Universitaria si svolgerà a Mestre presso il Campus IUSVE il 26 maggio 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di Alta Formazione Universitaria in “Cyber-coaching, quarta edizione. Relazione di aiuto e comunicazione nei contesti di cyber-spazio” (8 ore).

Sono ammessi a alla giornata formativa gli studenti dei tre dipartimenti IUSVE e gli esterni interessati.
La quota di partecipazione per studenti IUSVE è pari a è 80,00 per gli studenti IUSVE euro e 97,60 per gli esterni
Per iscrizioni, richiedere il modulo inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Termine ultimo delle iscrizioni 21 maggio 2019