Germinal Bio: alimenti biologici salutistici ed ecosostenibili

Germinal Bio è una famiglia di prodotti biologici, nata negli anni ‘70, e cresciuta di anno in anno grazie ad una profonda ricerca sulle materie prime e sulle loro caratteristiche nutritive fino a comprendere svariate tipologie di prodotti.
Nelle formulazioni sono utilizzate solo materie prime naturali e non sono utilizzati coloranti, conservanti, grassi idrogenati e organismi geneticamente modificati.

L’attenzione di Germinal Bio è rivolta a nuovi prodotti, nuovi segmenti merceologici, nuove chiavi di comunicazione, per avvicinare sempre più i consumatori ad un'alimentazione naturale e ad uno stile di vita sano. "Nutri la tua salute" è la loro filosofia. L’alimentazione sta assumendo nella coscienza collettiva una posizione centrale rispetto al bisogno di salute, benessere e forma fisica degli individui. Germinal Bio da 30 anni è solidale a claim come “senza latte”, “senza uova”, “senza glutine”, “fonte di fibre”. La vocazione al biologico e la riscoperta della ricchezza semplice e naturale dei prodotti della terra sono i capisaldi della nuova linea di piatti pronti freschi a marchio Germinal Bio Vegan.

Alcune delle materie prime che utilizzano (cacao, caffè, zucchero di canna, ecc.) sono prodotte in Paesi tropicali e sono commercializzate nel mondo da numerosi operatori. Germinal Bio ha scelto di lavorare esclusivamente con fornitori aderenti al circuito del WFTO (World Fair Trade Organization).

Con i suoi prodotti, Germinal Bio rispetta l’ambiente, anche grazie a partner commerciali che condividono lo stesso impegno alla sostenibilità, prendendosi cura delle persone realizzando prodotti biologici, salutistici e funzionali, sviluppati per le esigenze nutrizionali di ognuno.

Per visitare il sito di Germinal Bio, clicca qui: www.germinalbio.it

Germinal Bio è azienda partner del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication.

Tags: food, wine, vino, cibo, bio, germinal bio, vegan