I musei del cibo di Parma

I musei del cibo di Parma sono nati per raccontare la storia, le tradizioni e i sapori dei prodotti tipici di una terra autentica e sono la testimonianza che la qualità è uno stile di vita.
La provincia di Parma ospita sei Musei ognuno dedicato ad un prodotto simbolo non solo del Made in Italy ma anche della qualità e della genuinità: parmigiano Reggiano, prosciutto, pomodoro, salame di Felino, pasta e vino.

Situati in luoghi o strutture di interesse e integrati con il territorio circostante, i Musei del Cibo della provincia di Parma sono realtà in cui vivono la storia e la tradizione gastronomica e si intrecciano a quelle del territorio fino a creare una dimensione unica nel suo genere, un patrimonio che attrae ogni anno decine di migliaia di turisti italiani ed europei (oltre 21.000 nel 2014). La particolarità delle strutture risiede non solo nel valore storico-architettonico dei luoghi in sé, ma anche nel saldo legame tra i complessi edilizi e i contenuti ospitati.

Qui puoi visitare il sito ufficiale di I musei del cibo di Parma: museidelcibo.it

I musei del cibo di Parma è azienda partner del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication.