Luciana Mosconi: la Signora delle tagliatelle

Luciana Mosconi, leader nazionale nel mercato premium della pasta secca all’uovo e 2° brand nel mercato totale italiano, possiede un’identità “originale” cioè letteralmente all’origine di un nuovo mercato. Luciana Mosconi è una donna reale che ha ereditato i segreti della sfoglia marchigiana fatta in casa. L’ inimitabile bontà della pasta, declinata in una straordinaria varietà di formati, è frutto del Metodo Luciana Mosconi: le migliori semole di grano duro, uova fresche, sfoglia lavorata senza pressatura meccanica, essiccazione lentissima di oltre 24 ore.

Il Pastificio Luciana Mosconi utilizza solo il grano migliore e le uova più fresche. Lavora la sfoglia “a doppio impasto” e la tira delicatamente, senza pressatura meccanica, per evitare shock che possano alterare il gusto e la fragranza delle materie prime. Infine la sottopone a un’essiccazione lentissima, per oltre 24 ore.

Nel 2005 la Luciana Mosconi è già nella top five dei pastifici italiani. Marcello Pennazzi, titolare, sull’eccellenza non transige, in perfetta sintonia con i suoi maestri pastai. Autenticità, naturalità degli ingredienti, grande sfoglia, pienezza di gusto, sono i must aziendali.

La sfoglia è tutto alla Luciana Mosconi. La sua bontà e le sue caratteristiche esclusive  sono un marchio di fabbrica. Con una sfoglia così porosa e così fragrante  i condimenti, i grandi sughi della cucina italiana e le “contaminazioni” della cucina internazionale si legano in un abbraccio perfetto.  “A tavola viene sempre il momento della verità, perche la vera bontà non è un’opinione. Il palato dei clienti è il miglior giudice.” Sono parole che Marcello Pennazzi ripete spesso.

Per visitare il sito web ufficiale di Luciana Mosconi clicca qui: www.lucianamosconi.com

Luciana Mosconi è azienda partner del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication.