#eventimaster: Elena Cadel, Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition, è ospite al nostro Master Food & Wine 3.0

Data: venerdì 15 aprile 2016
Master: Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital
Orario: dalle ore 11,15 alle ore 13,00
Campus: Mestre
Altre info: Possono partecipare all'evento, oltre agli studenti del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital anche gli studenti del corso Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale e dei corsi di Licenza/Laurea magistrale in Creatività e design della comunicazione e di Licenza/Laurea magistrale in Web marketing e digital communication.

Istituzione privata non-profit e apolitica, la Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (Fondazione BCFN) opera come centro multidisciplinare e indipendente e analizza i fattori economici, scientifici, sociali e ambientali connessi al cibo in un rapporto di causa-effetto. Produce contenuti di alto valore scientifico per informare e guidare le persone verso scelte quotidiane consapevoli in materia di cibo e nutrizione, salute e sostenibilità.
Elena Cadel è una psicologa della comunicazione. Ha sviluppato competenze nell’ambito della psicologia dei consumi alimentari e della sostenibilità facendo uso di metodologie qualitative e quantitative. Le sue ricerche, legate a tematiche ambientali, sono focalizzate sullo studio dei comportamenti virtuosi e della salute (e.g., il riciclo, le scelte alimentari, la conservazione dell’acqua).
Nel febbraio 2014 ha conseguito un dottorato di ricerca europeo in Scienze dell’Educazione e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, con una tesi incentrata sugli aspetti psicologici legati al consumo di carne (i.e., un’analisi sugli atteggiamenti, identità e norme).
Elena ha presentato diversi contributi a congressi nazionali ed internazionali ed è stata una delle finaliste del BCFN Young Hearth Solutions (YES) nel 2012.

Conduce l’incontro prof.ssa Mariagrazia Villa.

www.barillacfn.com/it

NB: non devono iscriversi gli studenti che sono già frequentanti il corso.
Eventbrite - #eventimaster: Elena Cadel, Fondazione  Barilla Center for Food & Nutrition, è ospite al nostro Master Food & Wine 3.0

Tags: food, wine, web marketing, digital communication, master, food and wine, barilla, Barilla center