Graduatorie ammissione per l'anno accademico 2020/2021

Si comunicano agli studenti che hanno partecipato agli OPEN DAY 2020 ON-LINE e conseguenti TEST on-line, le graduatorie degli ammessi.

Chi ha svolto le selezioni online nella seconda tornata d'ammissione non potrà svolgerle nuovamente nella terza

pdf

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'università via mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Scarica il tutorial per il processo d'immatricolazione



Chi saranno i nuovi testimonial IUSVE 2020/2021?

Lo IUSVE seleziona fra gli studenti dell'Università i nuovi protagonisti della prossima campagna pubblicitaria 2020/2021.

Partecipare al casting è semplice! La selezione è aperta a tutti gli studenti IUSVE delle lauree triennali e magistrali (anche i neo immatricolati).

Per iscriverti spedisci sia la tua foto che il link del tuo profilo Facebook/Instagram entro il 19 luglio 2020 a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Eventbrite - Chi saranno i nuovi testimonial per la prossima campagna IUSVe?

Per ulteriori informazioni:

Michele Lunardi
Ufficio comunicazione integrata IUSVE
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Realtà virtuale e intervento clinico: IUSVE incontra Alessandro De Carlo

Titolo: Realtà virtuale e intervento clinico. IUSVE incontra Alessandro De Carlo
Data: 21 luglio 2020
Orario: dalle ore 09,10 alle ore 13, 10
Corso di laurea: mPSE
Campus: Mestre -  Aula 1
Materia di riferimento: Laboratorio di Cyber-Therapy
Docente: prof. Giovanni Fasoli – prof. Salvatore Capodieci
Posti per studenti: 20 numero chiuso

Nell’ambito del laboratorio di Cyber-Therapy. Tecnologie per la clinica del ciclo di vita (prof. Capodieci – Fasoli) IUSVE incontra Alessandro De Carlo.

Il focus si propone di condurre alla scoperta del Limbix VR, il sistema per la realtà virtuale all-in-one che "teletrasporta" le persone in tutto il mondo, sulla scena di un importante evento della loro vita o in ambienti naturali dove possono rilassarsi in tranquillità, espone gradualmente i pazienti alle loro paure o fonti di disagio, utilizza il supporto immersivo per aumentare l'efficacia della psico-educazione.

La prima parte “di presentazione” sarà accessibile in live streaming al link https://meet.google.com/zep-wtsx-kuq

Nato nel 1983, Alessandro De Carlo segue la propria passione per la psicologia, specialmente quando applicata nei contesti lavorativi, sociali e politici, e finalizzata a migliorare la qualità della vita delle persone, la performance, la gestione delle difficoltà e l’agire in gruppo. Dopo la laurea e il Ph.D. conseguiti tra l’Italia, il Regno Unito e la California, inizia l’attività di ricerca e insegnamento universitario. Attualmente è docente all’Università LUMSA di Roma, presso la quale è anche condirettore del Master in Criminologia Applicata e Psicologia Forense e coordinatore del Master in Gestione delle Risorse Umane. Inoltre è psicoterapeuta e docente nell’Istituto di specializzazione in psicoterapia PSIOP di Padova.

Nel 2014 viene eletto Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Veneto, diventando il più giovane presidente di un ordine professionale in Italia. Nello stesso anno viene eletto Segretario dell’Ordine Nazionale degli Psicologi, nel quale ha anche il ruolo di referente per gli affari internazionali, in particolare la rappresentanza in EFPA – la Società Europea di Psicologia, in IUPsyS – la Società Mondiale di Psicologia e la presidenza del Comitato per il Certificato Europeo di Psicologia – Europsy.

Per informazioni:
don Giovanni Fasoli (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)

Ufficializzate le date e le commissioni di tesi di laurea

Sono state ufficializzate le commissioni e le date di discussione delle tesi per la prossima sessione di laurea per i Dipartimenti di Comunicazione, Psicologia e Pedagogia.

DIPARTIMENTO DI COMUNICAZIONE

Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del corso Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del corso di Licenza/Laurea magistrale in Creatività e design della comunicazione  e del corso di Licenza/Laurea magistrale in Web marketing e digital communication


DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA
Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del corso Baccalaureato/Laurea triennale in Psicologia dell’educazione

Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del corso di Licenza/Laurea magistrale in Psicologia clinica e di comunità


DIPARTIMENTO DI PEDAGOGIA
Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del corso Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze dell’educazione Educatore sociale e del corso Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze dell’educazione Educatore della prima infanzia

Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del corso di Licenza/Laurea magistrale in Governance del welfare sociale e del corso di Licenza/Laurea magistrale in Progettazione e gestione degli interventi socio educativi


MASTER FOOD & WINE 
Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 4.0 - Web Marketing & Digital Communication



È uscito il numero 15 della rivista IUSVEducation

È uscito il quindicesimo numero di IUSVEducation.

Questo numero è dedicato ai diversi contributi realizzati dai docenti dei Dipartimenti dello IUSVE. 

Sfoglia la rivista online

Scarica la rivista

 

 

Servizi di sportello

Dal 15 giugno 2020 riaprono i servizi di sportello nelle seguenti modalità:

RITIRO DOCUMENTI IN GIACENZA EX STUDENTI IUSVE    
  • lunedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12    
    • da ritirare previo appuntamento c/o Biblioteca IUSVE (Palazzo IUSVE, ala San Marco, piano terra)   
  • venerdì dalle ore 10 alle ore 12   
    • da ritirare c/o Front Office (Palazzo IUSVE, piano terra)    
Importante: per prenotare l'appuntamento scrivere a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con almeno 5 giorni lavorativi d'anticipo rispetto alla data in cui si intende ritirare il/i documento/i.    
L'oggetto della e-mail dovrà riportare in maiuscolo la dicitura: RITIRO DOCUMENTI    


RITIRO PERGAMENE DI LAUREA E CERTIFICATI DI ISCRIZIONE, FREQUENZA, ESAMI E GRADO   
 
  • martedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16   
    • da ritirare previo appuntamento c/o Uff. Segreteria generale (Palazzo IUSVE, II piano, II ufficio a destra)   
  • venerdì dalle ore 10 alle ore 12
    • da ritirare previo appuntamento c/o Front Office (Palazzo IUSVE, piano terra)    
Importante: per prenotare l'appuntamento scrivere a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con almeno 5 giorni lavorativi d'anticipo rispetto alla data in cui si intende ritirare il/i documento/i.    
L'oggetto della e-mail dovrà riportare in maiuscolo la dicitura: RITIRO DOCUMENTI    


RITIRO PERGAMENE DI MASTER o ATTESTATI DI ALTA FORMAZIONE  
  
  • lunedì dalle ore 14 alle ore 16    
  • mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 
da ritirare previo appuntamento c/o Uff. Corsi Post-Lauream e Alta Formazione (Palazzo IUSVE, II piano, I ufficio a sinistra)    
Importante: per prenotare l'appuntamento scrivere a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con almeno 5 giorni lavorativi d'anticipo rispetto alla data in cui si intende ritirare il/i documento/i.    

L'oggetto della e-mail dovrà riportare in maiuscolo la dicitura: ritiro documenti 

Accredito cinema per studenti universitari

In occasione della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (Lido di Venezia, 2 – 12 settembre 2020) gli studenti universitari di ogni corso di studi potranno vivere da protagonisti la Mostra, richiedendo l’accredito Cinema che La Biennale di Venezia riserva loro.

La Mostra, diretta da Alberto Barbera, vedrà la partecipazione di registi ed interpreti di fama e rilievo nazionali e internazionali. La Giuria internazionale di Venezia 77 sarà presieduta dall’attrice e produttrice Cate Blanchett. I film presentati saranno annunciati a fine luglio, mentre la programmazione definitiva sarà disponibile all’inizio di agosto.

L’accredito valido per tutta la durata della Mostra, prevede:

  • accesso alle proiezioni dei film della Mostra aperte a “tutti gli accrediti” e prenotazione delle proiezioni VR
  • accesso alle Aree Espositive e alle conferenze a libero accesso organizzate dal Venice Production Bridge
  • alloggio a tariffe vantaggiose presso le residenze universitarie convenzionate per tutta la durata della Mostra

Come richiedere l’accredito
Per richiedere l’accredito occorre compilare il modulo online, nel quale verranno richiesti i dati del richiedente, una fototessera e un documento comprovante l’iscrizione all’università per l’Anno Accademico in corso.

TARIFFA EARLY BIRD 70€
Richiesta entro 30 giugno
Pagamento online entro il 9 luglio
In seguito sarà possibile richiedere l’accredito con tariffa Full (90€) e Late (100€).

Si ricorda che la prenotazione equivale a una prima registrazione dei dati. L’accettazione della richiesta verrà comunicata via e-mail. Il rilascio della tessera di accredito, subordinato alla metodologia esposta, resta comunque a insindacabile giudizio della Fondazione La Biennale di Venezia.

Richiedi subito il tuo accredito

Per maggiori informazioni:
Info accredito

Iscrizione anno accademico 2020-2021

Dal 13 luglio al 13 settembre 2020 ciascuno studente dalla propria Pagina Personale Studente (pps.iusve.it) dovrà iscriversi al nuovo Anno Accademico nelle modalità illustrate nel documento allegato

Si prega di porre particolare attenzione alle modalità d’iscrizione e alle scadenze poiché dal 14 settembre 2020 la Segreteria IUSVE procederà automaticamente a iscrivere tutti gli studenti che non lo avranno fatto e a generare per ciascuno di essi un bollettino MAV di euro 50,00 per i relativi diritti di Segreteria.

Lo studente che non abbia intenzione d’iscriversi all’Anno Accademico 2020-21 è pregato di avvisare la propria Segreteria didattica.

Scarica il vademecum

FOCUS – “Digital setting”: strumenti per lo psicologo

Titolo: “Digital setting”: strumenti per lo psicologo
Data: mercoledì 27 maggio dalle 17.30 alle 19.00
Google Meet: https://meet.google.com/hyc-gkzg-ytj

Nell’ambito del Cyber-Therapy Lab (prof. S. Capodieci-G. Fasoli), il prof. Luca Chiavegato docente del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE terrà un Focus su alcune tecnologie per la costruzione di un digital setting a disposizione dello psicologo clinico: Google Street view, fotografie e video a 360°, realtà aumentata e realtà virtuale.

La proposta è aperta a tutti quelli che sono interessati ad approfondire l’uso delle “tecnologie simulative” nella clinica.

Luca Chiavegato (https://it.linkedin.com/in/chiavegato), insegnante-consulente nel mondo della comunicazione, con interessi principali legati alla comunicazione visiva e specialmente foto e video, ma attratto da tutto quello che riguarda la comunicazone nel suo più ampio significato. Responsabile web sites and video presso IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia. Svolge attività d'insegnamento presso UNIVR (Università degli studi di Verona) come esperto nel modo del digital publishing. Dal 2014 è giornalista presso le testate: il poligrafico, Wide e print Buyer, del gruppo editoriale Zeta's. Nel medesimo gruppo svolge anche il ruolo di gestione e sviluppo dei contenuti digitali di tutte le attività del gruppo.

Per maggiori informazioni
prof. Giovanni Fasoli (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)

FRUtopia 2020

Si apre FRUTOPIA 2020, festival delle radio universitarie, per la prima volta completamente on-line. Il festival è stato organizzato da Raduni (Associazione degli operatori radiofonici) in collaborazione con IUSVE Cube Radio e radio Ca Foscari.

Numerosi sono gli ospiti che si alterneranno in meetingdibattiti ed eventi d’intrattenimento, che si susseguiranno durante le giornate dei tre fine settimana e dopo le ore 18 nei giorni lavorativi. 

FRUtopia è l’occasione per tutti i soci dell’associazione di riunirsi ovunque e in nessun luogo dall’ 8 al 24 maggio 2020 disseminando la produzione direttamente nelle nostre case.

Il 14 maggio 2020 a partire dalle 17.40 non perderti la diretta che alle 18.00 vedrà come protagonisti Gli Eugenio in Via Di Gioia.

Per scoprire il programma completo vai su raduni.org/frutopia-2020/

Modalità di svolgimento degli esami on-line

Gentili docenti, studentesse e studenti,
 
è stato pubblicato nella vostra PPS e PPD, un documento contenente le modalità di svolgimento degli esami on-line.
 
La Direzione IUSVE