REQUISITI MINIMI D’ACCESSO
Sono ammessi coloro che sono in possesso della laurea nelle seguenti aree: psicologia, scienze dell’educazione, scienze della formazione e discipline medico sanitarie.
A giudizio del Consiglio di Master potranno essere ammessi anche quanti, avendo lauree di aree diverse, potranno documentare un’esperienza consolidata negli ambiti educativo, sociale e sanitario e che intendono prepararsi alla professione di counselor educativo.
Sempre a giudizio del Consiglio di Master e alle stesse condizioni appena descritte, potranno essere ammessi, in qualità di uditori, quanti non sono in possesso del titolo di laurea. Al termine del percorso didattico e formativo potranno conseguire un “Attestato di Alta Formazione in Counseling Educativo”.

LAUREANDI
I laureandi possono essere iscritti al corso come Alta Formazione corrispondendo le quote di partecipazione maggiorate dell’iva. Coloro i quali conseguano il titolo entro e non oltre il 31 marzo 2021, potranno proseguire il percorso didattico come iscritti al Master. In questo caso verrà loro restituito l’importo già versato e potranno corrispondere le quote di partecipazione del Master scorporate dell’iva. Chi, invece, non dovesse ottenere il titolo entro il 31 marzo 2021, proseguirà il percorso didattico come Alta Formazione e dovrà continuare a corrispondere le quote di partecipazione maggiorate dell’iva stessa. Lo studente che terminerà il corso come iscritto all'Alta Formazione otterrà un attestato di partecipazione e frequenza in luogo del titolo di Master.

SELEZIONI

La selezione consiste nella valutazione del titolo di laurea posseduto, nella partecipazione ad un open day e in un colloquio motivazionale vincolante.
Gli open day si terranno nelle seguenti date:

  • sabato 29 agosto dalle 16.00 alle h17,30
  • venerdì 18 settembre dalle 18.00 alle h19.30
Il link per per partecipare all'evento sarà il seguente meet.google.com/knx-kbmf-efx

Per partecipare all’open day è necessario registrarsi qui
Iscriviti

Modalità di pagamento e finalizzazione della pre-iscrizione
Contestualmente al raggiungimento del numero minimo previsto da bando, i candidati che avranno compilato la pre-iscrizione entro il (in fase di progettazione) verranno informati via mail circa l’attivazione del Master. Con la suddetta mail lo studente riceverà:

  • modulo di conferma dell’iscrizione da compilare e firmare;
  • credenziali d’accesso alla propria Pagina Personale Studente dove sarà possibile scaricare e pagare il bollettino MAV relativo alla quota d’iscrizione di euro 100.

Il modulo di conferma dell’iscrizione, anch’esso da firmare e compilare in originale, dovrà essere inviato scansionato entro il (in fase di progettazione) all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per partecipare all’open day è necessario registrarsi qui

Iscriviti


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Master:
1.500 euro all’anno + tassa d’iscrizione UPS di 100 euro all’anno

La quota di partecipazione è suddivisa in 3 rate con le seguenti scadenze:

  • 500 euro entro il 20 dicembre (prima rata)
  • 500 euro entro il 20 marzo (seconda rata)
  • 500 euro entro il 20 maggio (terza rata)

Per poter accedere alla prova finale è necessario versare la tassa diploma di 100 euro.

Alta Formazione:
1.500 euro + IVA all’anno (1.830 euro) + tassa d’iscrizione UPS di 100 euro all’anno

La quota di partecipazione è suddivisa in 3 rate con le seguenti scadenze:

  • 610 euro entro il 20 dicembre (prima rata)
  • 610 euro entro il 20 marzo (seconda rata)
  • 610 euro entro il 20 maggio (terza rata)

Per poter accedere alla prova finale è necessario versare la tassa diploma di 100 euro.

Modalità di pagamento e finalizzazione della pre-iscrizione
Contestualmente al raggiungimento del numero minimo previsto da bando, i candidati che avranno inviato la pre-iscrizione entro il 31 ottobre 2019 verranno informati via mail circa l’attivazione del Master. Con la suddetta mail lo studente riceverà:

  • modulo di conferma dell’iscrizione da compilare e firmare;
  • credenziali d’accesso alla propria Pagina Personale Studente dove sarà possibile scaricare e pagare il bollettino MAV relativo alla quota d’iscrizione di euro 100.

Il modulo di conferma dell’iscrizione, anch’esso da firmare e compilare in originale, dovrà essere inviato scansionato entro l’8 novembre 2019 all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Oltre al suddetto modulo dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti in formato elettronico (pdf o jpeg/jpg):

  • fototessera
  • documento d’identità in corso di validità
  • documento fiscale con indicato il CF
  • scansione del titolo di studi
  • ricevuta del pagamento del bollettino MAV di euro 100 da pagare secondo il seguente iter:
    una volta ricevute le credenziali e acceduti alla Pagina Personale Studente cliccare su “SEGRETERIA” (barra in alto a destra) e successivamente su “TASSE” (nel menù presente sulla spalla sinistra dello schermo). Nella schermata che verrà aperta, flaggare la tassa d’iscrizione pari a 100 euro e cliccare su “GENERA MAV”.