REQUISITI MINIMI D’ACCESSO
Il requisito minimo per l’accesso al master è il possesso di una laurea triennale nelle seguenti classi di lauree:

  • Lauree in Scienze delle Attività Motorie e Sportive;
  • Lauree in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Hanno il requisito per l’accesso al master anche i laureati vecchio ordinamento con titoli di laurea equiparati o equipollenti alle classi di laurea appena elencate. Il direttore e il vice-direttore potranno considerare anche la candidatura di laureati in altre classi previa presentazione di dettagliato curriculum vitae et studiorum, oltre all’eventuale colloquio d’ingresso.

DIDATTICA
Considerata la situazione particolare che stiamo vivendo collegata al COVID-19, il Comitato Scientifico ha deliberato che le attività didattiche saranno svolte esclusivamente in presenza, gli eventuali assenti avranno la possibilità di seguire le lezioni in live streaming. Attuando così la didattica in modalità duale assicuriamo a tutti gli iscritti la partecipazione in funzione delle esigenze personali, lasciando così libera la scelta di assistere alle lezioni in presenza oppure a distanza.

Per quanto invece riguarda i 5 weekend previsti per le attività laboratoriali auspichiamo che si potranno svolgere in presenza: rimane invariato che la modalità di partecipazione potrebbe subire variazioni in relazione agli sviluppi dell’emergenza sanitaria.

Lo IUSVE ha a cuore l'incontro dei docenti con gli studenti e degli studenti fra loro, nell’attività di formazione, nell’insegnamento/apprendimento e continuerà ad auspicare la presenza in aula degli studenti quale momento elettivo dell'apprendimento.

LAUREANDI
I laureandi possono essere iscritti al corso come Alta Formazione corrispondendo le quote di partecipazione maggiorate dell’iva. Coloro i quali conseguano il titolo entro e non oltre il 31 marzo 2021, potranno proseguire il percorso didattico come iscritti al Master. In questo caso verrà loro restituito l’importo già versato e potranno corrispondere le quote di partecipazione del Master scorporate dell’iva. Chi, invece, non dovesse ottenere il titolo entro il 31 marzo 2021, proseguirà il percorso didattico come Alta Formazione e dovrà continuare a corrispondere le quote di partecipazione maggiorate dell’iva stessa. Lo studente che terminerà il corso come iscritto all'Alta Formazione otterrà un attestato di partecipazione e frequenza in luogo del titolo di Master.

SELEZIONI
L’accesso al Master è vincolato ad una prova d’ammissione (colloquio motivazionale) gestita dal Direttore e dal Vice-direttore del Master.

I colloqui si terranno dopo l’open day (obbligatorio) nelle seguenti date:

  • 6 giugno dalle 10.00 alle 10.45 open day, a seguito i colloqui
    (l'evento sarà in live streaming, il giorno prima verrà inviata comunicazione con il collegamento agli iscritti);
  • 12 settembre dalle 10.00 alle 10.45 open day, a seguito i colloqui.
    (l'evento sarà in live streaming, il link per il collegamento è contenuto nella mail di conferma ricevuta da Eventbrite)
  • 24 ottobre dalle 10.00 alle 10.45 open day, a seguito i colloqui.
    (l'evento sarà in live streaming, il link per il collegamento è contenuto nella mail di conferma ricevuta da Eventbrite)

Per partecipare all’open day è necessario registrarsi qui
Iscriviti


ISCRIZIONE
Scadenza domanda di pre-iscrizione: 15 dicembre 2020

Quota di partecipazione
4.200 euro + tassa d’iscrizione UPS di 100 euro + tassa diploma di 100 euro.

La quota di partecipazione è suddivisa in 4 rate con le seguenti scadenze:

  • I rata - 15/02/2021: euro 1.450;
  • II rata - 15/05/2021: euro 1.250;
  • III rata - 15/09/2021: euro 850;
  • IV rata - 15/12/2021: euro 650.

Modalità di pagamento e finalizzazione della pre-iscrizione
Contestualmente al raggiungimento del numero minimo previsto da bando, i candidati che avranno compilato la pre-iscrizione entro il 15 dicembre 2020 verranno informati via email circa l’attivazione del Master.

Con la suddetta email lo studente riceverà:

  • modulo di conferma dell’iscrizione da compilare e firmare;
  • credenziali d’accesso alla propria Pagina Personale Studente dove sarà possibile scaricare e pagare il bollettino MAV relativo alla quota d’iscrizione di euro 100.

Il modulo di conferma dell’iscrizione, da firmare e compilare in originale, dovrà essere inviato scansionato entro il 12 gennaio 2021 all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Oltre al suddetto modulo dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti in formato elettronico (pdf o jpeg/jpg):

  • fototessera;
  • documento d’identità in corso di validità;
  • documento fiscale con indicato il CF;
  • scansione del titolo di studio;
  • ricevuta del pagamento del bollettino MAV di euro 100 da pagare secondo il seguente iter:

Dopo aver ricevuto le credenziali e acceduti alla Pagina Personale Studente, cliccare su “SEGRETERIA” (barra in alto a destra) e successivamente su “TASSE” (nel menù presente sulla spalla sinistra dello schermo). Nella schermata che verrà aperta, flaggare la tassa d’iscrizione pari a 100 euro e cliccare su “GENERA MAV”.