Il master universitario interdisciplinare di I livello in Psicologia dello Sport ha durata 18 mesi (ottobre  2018 – Aprile  2020) e rilascia 60 ECTS. Le iscrizioni al master saranno aperte dal 02.04.2018 al 15.10.2018. Se verrà raggiunto il numero minimo per l’attivazione del master (22 unità), le lezioni inizieranno sabato 27 ottobre 2018.

L’iscrizione andrà effettuata, dopo il colloquio motivazionale di ammissione con Direttore Scientifico e con Coordinatore Didattico del master, presso il Front Office di Mestre consegnando il Modulo di immatricolazione che verrà spedito via mail dalla Segreteria di Dipartimento di Psicologia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

La tassa annuale di iscrizione all’Università Pontificia Salesiana è di 100,00 euro (cento/euro).

La retta di frequenza è di 4.200,00 euro (quattromiladuecento/euro) da versarsi in 6 rate a cadenza bimestrale utilizzando la modalità del MAV elettronico (Pagamento bancario mediante avviso) che lo Studente può scaricare dalla propria Pagina Personale Studente (PPS).

Alla conclusione del master vi saranno da versare 100,00 euro come tassa diploma UPS.

Norme generali

  • Il requisito per l’accesso al Master è la Laurea triennale L/24 o Magistrale LM/51 in Psicologia (o lauree quadriennali e/o quinquennali vecchio ordinamento equivalenti all’ordinamento vigente)
  • L’Università IUSVE è aggregata alla Facoltà di Scienze dell’educazione (FSE) dell’Università Pontificia Salesiana di Roma (UPS), la quale è legalmente riconosciuta dallo Stato italiano per il rilascio di lauree e titoli universitari superiori a norma dell'articolo 40 del Concordato tra la Santa Sede e l’Italia e di altre norme e disposizioni di legge (Art. 31 L. 86 del 19/01/1942) (Art. 7 R.D. n. 1084 del 6/05/1925).
  • L’Università Pontificia Salesiana di Roma (UPS) rilascia titoli accademici di baccalaureato (laurea triennale) in Psicologia dell’educazione, di licenza (laurea magistrale) in Psicologia dell’educazione (indirizzo educativo e clinico) e altri titoli di specializzazione post-lauream di I e II livello.
  • Al termine del Master, dopo il superamento della prova finale, sarà rilasciato da IUSVE un certificato legalizzato che attesta le prestazioni accademiche in termini di insegnamenti di base, laboratori in aula, tirocinio, tesi/project work insieme al relativo numero di ECTS.
  • L’attivazione del master è vincolata al raggiungimento di un numero di iscritti non inferiore a 22 unità.
  • La frequenza al master è obbligatoria per i 2/3 delle giornate di lezione (27 giornate di lezione sul totale delle 40 giornate previste), pena il mancato conseguimento del titolo.
  • Le lezioni (320 ore di didattica frontale suddivise in 20 moduli di 16 ore ciascuno) si terranno in due fine settimana al mese nelle giornate di sabato e domenica – dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
  • Il direttore scientifico, il coordinatore didattico e il tutor ammetteranno i candidati solamente dopo il superamento del colloquio motivazionale di ingresso.
  • L’esame finale consiste nella discussione di una tesi su una delle tematiche affrontate durante il master o relative ad un caso affrontato durante l’attività di tirocinio.