Ortoromi, viaggio in un mondo di bontà tracciata e certificata

Ortoromi è terzo player del mercato di IV gamma in Italia, ovvero le verdure e i prodotti ortofrutticoli freschi pronti per il consumo. Ortoromi è un esempio di cooperazione vincente che ha saputo raggiungere la GDO ed i mercati assicurando il giusto guadagno ai produttori.
Una storia esemplare avviata nel 1996 in provincia di Padova dall’unione dell’esperienza dei due soci fondatori Elio Pelosin Rino Bovo, che nel 2006 hanno scelto di dar vita a una Cooperativa allargata per poter gestire l’intera filiera, diretta e corta, dal seme alla vendita finale del prodotto.

OrtoRomi acquisisce nel 2007 l’Azienda Agricola di Giuseppe Senese, permettendo alla Cooperativa di implementare le proprie forze con uno stabilimento a Bellizzi (SA), in una terra vocata alle coltivazioni dei prodotti ortofrutticoli, garantendo così continuità di prodotto e un approvvigionamento della materia prima sia dal Nord che dal Sud Italia per dare al cliente sempre il prodotto migliore.
Nel 2014 la Società Cooperativa ha lanciato Insal’arte, brand raffinato e minimal a cappello della tradizionale linea di insalate fresche che vuole dare un’identità di eccellenza alla Cooperativa, puntando sui valori cardine che la caratterizzano (tradizione, qualità e innovazione) e un pack originale e accattivante.
Nel 2015 OrtoRomi ha completato l’ottimizzazione del processo produttivo automatizzato, nel nuovissimo stabilimento di Borgoricco (Pd), raggiungendo i 76 milioni di euro di fatturato (+ 13% rispetto al 2014) e soddisfando le necessità produttive per 365 giorni l’anno.

Per maggiori informazioni visita il sito www.ortoromi.it 

Ortoromi è azienda partner del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication.