Al via l'ottava edizione del Master Universitario di I livello in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense

Il Centro Universitario di Studi e Ricerche in Scienze Criminologiche e Vittimologia (SCRIVI) del Dipartimento di Psicologia dell’Università IUSVE di Venezia, organizza l’ottava edizione del master universitario interdisciplinare di I livello in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense (A.A. 2016-17).
Il master ha durata annuale (novembre 2016-novembre 2017) ed è rivolto a laureati in psicologia, scienze dell’educazione, sociologia, giurisprudenza, medicina e a tutti i laureati nelle classi di laurea indicate sul bando.
Il master annuale comprende 320 ore in aula e 250 ore di tirocinio e si propone di formare giuristi e consulenti tecnici (psicologi, psichiatri, pedagogisti, sociologi, criminologi, …) in grado di affrontare i diversi passaggi dell’analisi investigativa all’interno di un procedimento giudiziario. Il tutto tenendo conto dei principali fattori che concorrono a determinare la complessità dell’evento criminale.

La direzione scientifica del master è del Prof. Marco Monzani, il coordinamento didattico del Prof. Fabio Benatti e il tutoraggio della Dott.ssa Giulia Marcon.

Clicca qui per maggiori informazioni e dettagli relativi al Master.

Tags: criminologia, vittimologia, psicologia, SCRIVI, psicopedagogia