#eventimaster: Nicola Galetto, fondatore di QuiCibo, è ospite al nostro Master Food & Wine 3.0

Data: venerdì 17 giugno 2016
Master: Food & Wine 3.0 – Web Marketing & Digital Communication
Orario: dalle ore 9.00 alle ore 11.00
Campus: Mestre

Fondatore della startup QuiCibo, premiata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali quale migliore quale migliore pratica innovativa del settore in occasione di Expo 2015, Nicola Galetto sarà ospite al nostro Master.

Con la presenza di più di 900 aziende provenienti da tutta Italia e oltre 1000 differenti prodotti, organizzati in diverse macro categorie, QuiCibo è oggi un importante marketplace online della produzione agroalimentare italiana. Una piattaforma e-commerce, dove i consumatori possono acquistare dai produttori di tutta Italia in modo sicuro, scoprendo la storia di ogni prodotto. In Italia sono già 15 milioni i consumatori che utilizzano il web per scegliere i prodotti e fare gli acquisti. Ma solo l'1% delle aziende dell’agroalimentare italiano usa il web per far conoscere e vendere la propria merce.

L’idea vincente di QuiCibo è quella di promuove un modello di filiera corta, dove il consumatore acquista direttamente dal produttore e può accedere facilmente a informazioni in modo chiaro e trasparente, per conoscere il prodotto, vedere i luoghi della produzione, scoprire le peculiarità del territorio, leggerne la storia.

Conduce l’incontro Maria Pia Favaretto

www.quicibo.it