Corso di formazione universitaria in relazioni industriali nel settore creditizio

Lo IUSVE organizza un Corso di formazione universitaria in relazioni industriali nel settore creditizio rivolto ai rappresentanti dei lavoratori delle imprese del credito operanti nelle regioni del Nordest.

Il corso, della durata di 200 ore, mira a far riflettere sulla mission e sul ruolo delle rappresentanze sindacali, valorizzando la tradizione storico-culturale, associativa e contrattualistica del movimento sindacale italiano, a fronte del nuovo contesto sociale ed organizzativo, anche in vista delle esigenze di innovazione delle strategie sindacali; si propone inoltre di promuovere nuove consapevolezze e nuovi atteggiamenti dei quadri sindacali per poter affrontare efficacemente la nuova domanda proveniente dai lavoratori del settore creditizio, rispetto all’evoluzione del mercato e alle nuove strategie delle aziende; il tutto attraverso l’identificazione di opportunità e modelli operativi utili per sostenere i processi di cambiamento e per l’esercizio della rappresentanza, senza rinunciare alle responsabilità tipica delle parti sociali.

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 ottobre 2016.
Data prevista per l'avvio del corso: novembre 2016
Data conclusione: settembre 2017

La direzione scientifica del Corso è del Prof. Arduino Salatin.

Per info
prof. Arduino Salatin (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
prof. Christian Crocetta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Maggiori informazioni e dettagli nella scheda corso scaricabile qui:



Il modulo di iscrizione/domanda di immatricolazione è scaricabile da qui: