Roncadin: pizze surgelate di alta qualità

Roncadin è un’azienda leader nella produzione di pizze surgelate di alta qualità, esporta oltre il 70% del suo prodotto all’estero ed è presente nei principali mercati europei ed internazionali, sia producendo per grandi catene della distribuzione, sia con una gamma di prodotti a suo marchio.

L’azienda viene fondata nel 1992 dai tre fratelli Roncadin a Meduno, un piccolo paese ai piedi delle alpi Carniche in provincia di Pordenone, sito nelle vicinanze di una sorgente, ricco di un’acqua ideale da utilizzare nella produzione di prodotti alimentari. presto si raggiunge il primo milione di pizze vendute all’estero, fino a toccare i 40 milioni nel 2010.

In pochi anni sono quasi triplicati i numeri di produzione: attualmente vengono prodotte oltre 200 mila pizze al giorno.  All’incremento del 118% del 2010, continua a seguire un trend positivo di crescita costante.
Attualmente il 73% del fatturato viene realizzato all’estero, prevalentemente in Germania, Danimarca, Inghilterra: paesi in cui la tipicità della pizza italiana viene armonizzata con i gusti locali, creando combinazioni esclusive ed una gamma di oltre 150 tipi di pizze.

Per sapere di più sull’azienda Roncadin visita il loro sito: www.roncadin.it

Roncadin è azienda partner del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication.