Al via la seconda edizione del Master di primo livello Food & Wine 3.0 – Web Marketing & Digital Communication

Come imparare a comunicare e promuovere i prodotti alimentari e vitivinicoli con il marketing digitale?

L’Istituto Universitario Salesiano di Venezia lancia la seconda edizione del Master interdisciplinare di primo livello Food & Wine 3.0 – Web Marketing & Digital Communication.
Un percorso di studi innovativo di stile americano, che durerà un anno a partire da novembre 2016, e che, attraverso 19 weekend di formazione, insegnerà come mettere in tavola il futuro.
L’obiettivo è formare figure professionali in grado di gestire i processi comunicativi aziendali con le competenze richieste dalle nuove grammatiche della comunicazione digitale: social media, digital PR, web advertising, E-commerce, APP mobile, web reputation, digital storytelling, personal branding.
Moltissime sono le aziende partner del Master IUSVE che hanno visto in questo percorso di studi una opportunità: Bisol, Barilla Center for Food & Nutrition, Zonin, Aia, Gruppo Illy, Venissa, Bibanesi, Food Editore, Ecor NaturaSi, Luciana Mosconi, Fiorital, Consorzio Grana Padano, Signorvino, Zenato, Allegrini, e altri.

Se volete scoprire di più vi aspettiamo all’Open Day.
Campus di Mestre (via dei salesiani 15 - Mestre)
Sabato 10 settembre 2016 - ore 11.00
Giovedì 15 settembre 2016 - ore 18.30

Il corso è costruito su base esperienziale: il piano di studi prevede, infatti, non solo una formazione culturale partecipata e interattiva, ma anche laboratori di digital communication, live experience, percorsi di degustazione, testimonianze di imprenditori di successo e studio di casi eccellenti.
Il settore Food & Beverage, vero ambasciatore del Made in Italy nel mondo, necessita oggi più che mai di nuove competenze e capacità per gestire i processi comunicativi delle aziende del settore.

Saper comunicare il cibo e il vino in modo efficace e corretto ai consumatori e agli stakeholder, italiani o stranieri, rinforzando i legami culturali tra prodotto e territorio e favorendo una maggior consapevolezza alimentare, diventa una risorsa indispensabile, oltre che etica, sia per le aziende che per i numerosi settori dell’indotto come, ad esempio, quello del turismo enogastronomico o dell’editoria.

Per ulteriori informazioni vista il nostro sito: www.masterfoodandwine.com

Eventbrite - Open day - Master Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication

Tags: food, wine, vino, cibo, web marketing, digital communication