VeNice - Visita privata IUSVE alla Basilica di San Marco

Titolo: VeNice - Visita privata IUSVE alla Basilica di San Marco
Data: 07 febbraio dalle 16.30
Posti disponibili: massimo 25 studenti e docenti

Il giorno giovedì 7 febbraio 2019, il Patriarcato di Venezia aprirà in forma riservata, per un’ora, la Basilica di San Marco agli studenti IUSVE.
È un’ occasione speciale!
La visita sarà preceduta dal VeNice tour con esplorazione della “Venezia Minore” e spiegazione della Venezia Maggiore (Piazza San Marco illuminata): spiegazioni appropriate e particolarità della Serenissima poco note ai turisti grazie alla guida artistica del prof. Roberto Albarea

Programma

  • Partenza ore 16.30 dallo IUSVE time
  • autobus per Venezia (premunirsi di due biglietti urbani, uno per l’andata e un per il ritorno, 1 euro e 50 cent ciascuno), fino a Piazzale Roma e, pedibus calcantibus, esplorazione per “Venezia Minore” & “Venezia Maggiore” (Piazza San Marco illuminata). Visita alla Basilica di San Marco con spiegazione della struttura, dei mosaici bizantini, della pala d’oro e della cripta (generalmente non aperta al pubblico).
  • Ritorno a piedi attraverso un percorso diverso da quello dell’andata (chi volesse può usufruire del vaporetto, 1 euro e 50 cent per chi ha la Carta Venezia, 7 euro e 50 cent per chi ne è privo).
  • Ritorno allo Iusve verso le 21.00 - 21.30 circa

Si chiede un comportamento ed un abbigliamento consono alla sacralità del luogo.
Per la cena portarsi cena al sacco da poter consumare camminando.

Per ulteriori informazioni chiedere di persona al prof. Roberto Albarea

Iscrizione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posti disponibili: massimo 25 persone (studenti ee docenti)
Costo: 5 euro (guida + visita alla basilica) viaggio escluso