Un viaggio nell’esperienza umana - Exploring Capacities and Conflicts

Titolo: Un viaggio nell’esperienza umana - Exploring Capacities and Conflicts 
Data seminario: 21-22 febbraio 2019
Data convegno: 23 febbraio 2019
Campus: Mestre

La dr.ssa Jeanne Magagna, nell’ormai classico e atteso appuntamento IUSVE - Centro Studi Martha Harris, accompagnerà gli studenti di Psicologia e i professionisti, in un viaggio affascinante attraverso le fasi della vita umana, tra risorse e limiti, gioie e sofferenze, luci e ombre.
La sua pluridecennale ed internazionale esperienza di psicoterapeuta e didatta, presso la Tavistock Clinic di Londra, permetterà di aprire spazi di riflessione, approfondimento e confronto con seminari tematici, case works e clinical vignettes, lavori di gruppo in ambito clinico e dello sviluppo. La tre giorni seminariale è particolarmente rivolta a studenti di laurea magistrale in psicologia, psicologi e psicoterapeuti, professionisti in ambito sanitario ed educativo.
Per l’occasione, sabato 23 febbraio verrà presentata in anteprima la riedizione italiana del suo best seller “Il bambino silenzioso. Comunicare senza parole” a cura di Jeanne Magagna e Nicola Giacopini pubblicato da LIbreriauniversitaria.it

Scarica il programma digitale

 

 

 

Jeanne Magagna, PhD, già Responsabile per ventidue anni del Servizio di Psicoterapia presso il Great Ormond Street Hospital for Children di Londra e Consultant Psychotherapist all’ Ellern Mede Centre for Eating Disorders a Londra. Ha consequito qualifiche professionali come Psicoterapeuta infantile, familiare e per adulti presso la Tavistock Clinic di Londra.  E’ stata vicepresidente e coordinatrice dei corsi di formazione sul Modello Tavistock del Centro Studi Martha Harris a Firenze e Venezia. E’ docente nel Programma Tavistock sul suicidio e l’autolesionismo. Il suo principale interesse attuale consiste nell’applicazione dell’Infant Observation al lavoro con persone in setting clinico e didattico.
Tra le sue pubblicazioni internazionali:
Universals of Psychoanalysis (1994); Psychotherapy with Families; Crises in Adolescence; Intimate Transformations: Babies with their Families; The Silent Child: Communication without Words (Karnacs, 2012); Observacion du Bebes (Observation of Babies) (Mexico City, Mexico: PAIDOS, 2012); Creativity and Psychotic States (Routledge:2015) and  Bebegi Anlamak  (Infant Observation) (Istanbul: Baglam Press: 2016).

Per maggiori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti
Eventbrite - Un viaggio nell’esperienza umana - Exploring Capacities and Conflicts