Fondo straordinario di Solidarietà

Gentili studentesse/studenti,
per venire incontro alle situazioni di difficoltà economica degli studenti IUSVE nel perdurare di questo complesso periodo di emergenza, anche per l'a.a. 2021/22 IUSVE ha deciso di costituire un Fondo straordinario di Solidarietà per le situazioni di difficoltà economica dei propri studenti e delle loro famiglie.

Vi informiamo che in data 25 settembre 2021 verrà pubblicato il Bando della terza linea del Fondo straordinario di solidarietà promosso dallo IUSVE per l'emergenza da COVID-19, con possibilità di presentare la domanda fino al 15 dicembre 2021.
Potranno partecipare al Bando tutti gli studenti regolarmente iscritti a un Baccalaureato o ad un Licenza IUSVE in qualità di studenti in corso.
I primi 200 studenti che entreranno in graduatoria otterranno una riduzione sulla retta di frequenza dell'a.a. 2021 /2022, che (date le tempistiche di candidatura e verifica dei requisiti) verrà applicata sulla terza rata in scadenza a febbraio 2022.
I primi 120 classificati nella graduatoria del Fondo riceveranno una riduzione di retta di 500 euro; i successivi 80 classificati una riduzione di 250 euro.
Ulteriori dettagli saranno comunicati nel Bando in uscita il 25 settembre 2021.

Comunichiamo fin da subito che, come  per i precedenti Bandi emergenziali, sarà necessario per la candidatura al Bando il possesso dell'ISEE.

Sicuro che questa decisione venga colta e apprezzata come segnale di vicinanza agli studenti e alle loro famiglie, 
porgo un caro saluto a nome di tutto lo Staff di Direzione IUSVE.

Il Direttore IUSVE
prof. don Nicola Giacopini

Tags: bando, covid19