La strategia di comunicazione nell'era postdigitale

L’ambiente digitale permea tutto ciò che ci circonda ed è entrato a tutti gli effetti a far parte delle nostre vite. Il digitale non è più un fattore differenziante, ma una commodity, immagazzinabile e alla portata di tutti. Ciò significa che siamo, di fatto, entrati nell’era postdigitale.
Come costruire la strategia di comunicazione per le aziende, che operano in contesti iperconnessi e interdipendenti, e quali linguaggi, tecniche e metriche utilizzare?
Il testo risponde a queste domande e offre un’appassionante esplorazione nel mondo della comunicazione d’impresa, attraverso un percorso articolato che descrive metodologia, strumenti d’analisi e molti esempi utili alla realizzazione del piano di comunicazione, elemento chiave della strategia. Non un semplice manuale, ma uno strumento pratico e teorico allo stesso tempo, una risorsa stimolante per studenti e professionisti della comunicazione.

Autrice:
Maria Pia Favaretto, 
docente universitaria di Communication Strategy and Media Planning ai corsi di laurea magistrale dello IUSVE e direttrice del Master interdisciplinare di primo livello Food & Wine 4.0 – Web Marketing & Digital Communication. Professionista della comunicazione da oltre tre decenni, ha ideato innumerevoli campagne per aziende internazionali. Ha pubblicato il libro La strategia di comunicazione nell’era digitale (2013), co-curato il volume Food & Wine Marketing 4.0 (2019) e contributo a diverse pubblicazioni sui temi del marketing e della comunicazione d’impresa.

Dettagli del libro
Prefazione (di Mariano Diotto)
Introduzione
Parte I - I paradigmi della comunicazione aziendale
1. Gli indirizzi del marketing
2. Responsabilità sociale e valore condiviso
3. Missione, visione e valori
4. Branding
5. Strategia e tecniche
Parte II - Il piano di comunicazione
6. Il piano di comunicazione: fase di analisi
7. Il piano di comunicazione: fase di strategia
8. Il piano di comunicazione: fase operativa
9. Il piano di comunicazione: fase di valutazione e verifica
Appendice. Indice per piano di comunicazione
Postfazione. La strada che sale (di Mariagrazia Villa)
Bibliografia

Editore:libreriauniversitaria.it
Collana:Comunicazione, advertising e marketing
Data di Pubblicazione:settembre 2020
EAN:9788833592756
ISBN:8833592758
Pagine:224
Formato:brossura

Per acquistare il libro clicca qui