Segreterie

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Segreteria docenti

Responsabile

Prof. Michele Marchetto, Vice-direttore delegato alle attività accademiche e formazione Docenti

Referente

Dott.ssa Martina Cenzato
041 5498545
segreteriadocenti@iusve.it

Tutte le pratiche e gli adempimenti da svolgere fino all’ingresso in aula legati al conferimento dell’incarico di docenza fanno capo alla Segreteria Docenti (comunicazione dati personali, invio lettera di incarico e firma del contratto, eventuali modifiche all’incarico originario per maggiorazione o diminuzione delle ore).

È onere del Docente comunicare tempestivamente alla Segreteria Docenti eventuali variazioni dei propri dati personali (indirizzo, recapiti, IBAN) e qualunque altro dato rilevante ai fini contrattuali (ad esempio l’apertura successiva di P.IVA).

Nel caso in cui un Docente sia già dipendente di un Ente Pubblico, deve fornire tempestivamente alla Segreteria Docenti l’autorizzazione del suo Ente Pubblico o, qualora non prevista dal suo Ente, una dichiarazione in cui comunichi che l’attività di docenza non è soggetta ad autorizzazione da parte dell’Ente Pubblico per cui presta servizio.

La Segreteria Docenti, se necessario, predispone una lettera d’incarico che il Docente può fornire al suo Ente per ottenere l’autorizzazione.

I Docenti verranno contattati prima dell’inizio delle lezioni per la firma dei contratti e dei moduli privacy e possono concordare con la Segreteria Docenti tempi e modalità di firma nel caso non riescano a recarsi personalmente al Campus di riferimento prima dell’inizio delle lezioni. Il contratto va, in ogni caso, obbligatoriamente firmato entro il primo mese di inizio delle lezioni.

La Segreteria Docenti consegna ai nuovi Docenti il Badge personale del Docente (vedi paragrafo 7.1.).

Il rimborso spese può subire variazioni in base all’Anno Accademico di riferimento. È necessario, pertanto, fare sempre riferimento al contratto firmato (il modulo rimborso spese va richiesto alla Segreteria Docenti).

La Segreteria Docenti fornisce ai nuovi Docenti le credenziali per l’accesso alla Pagina Personale Docente (vedi paragrafo 10.1.).

Le eventuali modifiche al calendario delle lezioni vanno concordate e devono essere autorizzate dal Responsabile di Area che, in caso di modifiche delle ore complessive svolte dal Docente, ne dà informazione alla Segreteria Docenti.

In caso di necessità, la Segreteria Docenti indica ai Docenti i corretti referenti per ciascuna loro esigenza.


Workplaces,In,A,Bright,Modern,Loft,Open,Space,Office.,Empty

Referente Operativo
per la Didattica

Referente operativo per la didattica Area di Comunicazione ed educazione
Referente operativo per la didattica Area di Psicologia
dott. Claudio Canovese

Referente operativo per la didattica Area di Pedagogia
dott.ssa Veronica Cardoville

Contatto: rod@iusve.it

È il riferimento primario per tutte le richieste relative al calendario dei proprio insegnamenti e degli appelli d’esame.


Segreteria didattica

Coordinatore

Dott. Fabio Santiprosperi

Contatti

È il riferimento primario per tutte le informazioni che riguardano l’erogazione della didattica e la gestione degli Studenti.
Molte di tali informazioni sono, in ogni caso, disponibili nel sito web IUSVE, nella propria PPD e nei tutorial a disposizione dei Docenti.

In caso di dubbi è sempre possibile contattare la vostra Segreteria di riferimento in particolar modo rispetto a:

Calendario lezioni

Informazioni sul calendario delle lezioni.

Esami

  • Appelli d’esame: informazioni sulle date degli appelli e verifica degli Studenti iscritti.
  • Per la modalità di registrazione dei voti degli appelli d’esame nella PPD si veda allegato 11.3. Solo in caso di ulteriori informazioni non indicate sarà possibile contattare la Segreteria Didattica.

Frequenze

  • Modalità di rilevazione e controllo delle frequenze degli Studenti nella PPD.
  • Indicazioni relative all’obbligo di frequenza delle lezioni ordinarie e dei laboratori.

In caso di malfunzionamenti della PPD contattare la propria Segreteria Didattica per concordare le eventuali modalità alternative di rilevamento delle frequenze.

Comunicazione assenze e ritardi

Nel caso in cui, per malattia o imprevisto, il Docente sia impossibilitato o in ritardo alla lezione, è necessario che contatti tramite email il Coordinatore di Corso con in copia:

La Segreteria didattica si occupa di avvisare gli Studenti mentre il ROD si occuperà di organizzare il recupero delle ore. L’Ufficio Logistica, invece, si occupa dell’eventuale riorganizzazione delle aule.

Scarica allegati e tutorial


Orario sede di Verona

INFORMAZIONI IUSVE

Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 e 15.00-17.00
tel. +39 041 5498111

Reception CAMPUS VERONA

Dal lunedì al venerdì: 08.30-12.00 e 13.30-18.30

Referenti Claudia Paolini –  Giorgia Pasetto
receptionverona@iusve.it

Per il ritiro documenti apertura al pubblico solo su appuntamento.
All’appuntamento lo studente dovrà presentare un documento d’identità.

Servizi attivi:

  • Ritiro documenti in giacenza ex studenti IUSVE;
  • Ritiro pergamene di laurea e certificati di iscrizione, frequenza, esami e grado;
  • Ritiro altri documenti (previo accordo con il referente).

Prenota l’appuntamento

Prenota

SEGRETERIA DIDATTICHE IUSVE

Segreteria didattica –  Area Comunicazione ed Educazione
E’ obbligatorio prenotare autonomamente l’appuntamento (on line o in presenza)

Prenota

Ricordiamo che tutte le comunicazioni con IUSVE vanno effettuate tramite la sola mail istituzionale e, infatti, potrà accedere alla piattaforma di prenotazione solo utilizzando le credenziali della stessa.
ESEMPIO:
Se la sua mail istituzionale è mario.rossi@studenti.iusve.it, nella pagina di accesso alla piattaforma,
– dovrà inserire nel campo Username mario.rossi,
– dovrà selezionare nel campo Origine @iusve/@studenti.iusve.it,
– dovrà inserire nel campo Password la password che usa per mail istituzionale, SIRIUS e wi-fi.

ATTENZIONE: La mail di conferma dell’appuntamento verrà inviata alla casella di posta istituzionale, se non la si ricevesse pochi minuti dopo aver completato la procedura controlli nello SPAM.

Referenti Lisa Avanzi – Martina Andreoli
(da contattare anche in caso di problemi con la piattaforma di prenotazione del colloquio)
didattica.comunicazione@iusve.it

Orario sede di Mestre

INFORMAZIONI IUSVE

Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 e 15.00-17.00
tel. +39 041 5498111

Reception SDBM
Apertura al pubblico:
dal lunedì al sabato: 09.00-12.00 e 13.30-17.00
reception@salesianimestre.it

SEGRETERIA GENERALE IUSVE

Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 e 14.00-16.00

Referente Alessia Battistin
segreteriagenerale@iusve.it

SEGRETERIE DIDATTICHE IUSVE

Segreteria didattica – Area Comunicazione ed Educazione
E’ obbligatorio prenotare autonomamente l’appuntamento (on line o in presenza)

Prenota

Ricordiamo che tutte le comunicazioni con IUSVE vanno effettuate tramite la sola mail istituzionale e, infatti, potrà accedere alla piattaforma di prenotazione solo utilizzando le credenziali della stessa.
ESEMPIO:
Se la sua mail istituzionale è mario.rossi@studenti.iusve.it, nella pagina di accesso alla piattaforma,
– dovrà inserire nel campo Username mario.rossi,
– dovrà selezionare nel campo Origine @iusve/@studenti.iusve.it,
– dovrà inserire nel campo Password la password che usa per mail istituzionale, sirius e wi-fi.

ATTENZIONE: La mail di conferma dell’appuntamento verrà inviata alla casella di posta istituzionale, se non la si ricevesse pochi minuti dopo aver completato la procedura controlli nello SPAM.

Referenti Lisa Avanzi – Martina Andreoli
(da contattare anche in caso di problemi con la piattaforma di prenotazione del colloquio)

didattica.comunicazione@iusve.it


Segreteria didattica – Area Pedagogia
Apertura al pubblico:
dal martedì al giovedì: 08.30-12.30 e 13.00-17.00
venerdì: 08.30-12.30 e 13.00-18.00
sabato: 08.30-13.30

Referente Veronica Cardoville
didattica.pedagogia@iusve.it


Segreteria didattica – Area Psicologia
Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 08.30-12.00 e 13.00-16.00

Referente Giusy Greco
didattica.psicologia@iusve.it


Corsi Post Lauream e Alta formazione IUSVE
Apertura al pubblico:
Lunedì, martedì e mercoledì: 09.00-12.00 e 14.00-16.30
giovedì e venerdì: 09.00-12.00 e 14.00-15.30

Referente Giulia Patrizio
postlauream@iusve.it

Sarà possibile presentarsi agli uffici indicati, solo previo appuntamento scrivendo all’indirizzo email corrispondente. L’oggetto della e-mail dovrà riportare in maiuscolo la dicitura: RICHIESTA APPUNTAMENTO

ARCHIVIO DIGITALE

SPORTELLO CONSEGNA DOCUMENTI
Martedì dalle 10:00 alle 12:00
Giovedì dalle 13:30 alle 15:30
Venerdì dalle 10:00 alle 12:00

SPORTELLO CONSEGNA BADGE
Martedì dalle 10:00 alle 12:00
Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00
Giovedì dalle 13:30 alle 15:30
Venerdì dalle 10:00 alle 12:00

Referente Greta Lojacono
archiviodigitale@iusve.it

Servizi attivi:

  • Ritiro documenti in giacenza ex studenti IUSVE (ATTENZIONE: Ricordiamo che i documenti di immatricolazione in formato cartaceo, sono stati depositati presso la segreteria generale, fino all’AA 2016/17 compreso. Dal 2017/18 infatti, abbiamo richiesto solo documenti scansionati (per cui file elettronici);
  • Ritiro pergamene di laurea;
  • Ritiro certificati di iscrizione, frequenza, esami e grado;
  • Ritiro dichiarazioni di valore (dalla sessione invernale 2022);
  • Ritiro altri documenti (previo accordo con il referente);
  • Ritiro badge.
  • Ritiro pergamene di Diploma/Master universitario o attestati di Alta formazione;

Per effettuare la prenotazione si prega di accedere a https://iusve.it/servizi-sportello

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