Congresso nazionale AIPS 2018

Dal 25 al 27 Maggio 2018, lo IUSVE ospita il XXII Congresso Nazionale AIPS 2018,  che rappresenta l’evento culturale e scientifico più importante e significativo, promosso ogni due anni, dall’Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell’esercizio (AIPS). 
Come i precedenti, questo Congresso  costituirà la più importante occasione italiana di incontro e scambio scientifico e professionale fra le numerose realtà del mondo dello sport, dell’esercizio fisico e della psicologia applicata alle attività motorie e sportive.

Durante le tre giornate verranno sviluppati i maggiori temi di ricerca legati alla psicologia dello sport e dell’esercizio e le relative ricadute applicative, di interesse non solo per psicologi e psicoterapeuti, ma anche per insegnanti di educazione fisica, pedagogisti, sociologi, medici, fisioterapisti, tecnici e allenatori di società sportive, dirigenti e giornalisti sportivi, atleti e per tutti coloro che operano in questi ambiti e che sono appassionati di sport e di esercizio.

Il programma comprenderà letture magistrali e simposi, sessioni parallele e discussione di poster.
Inoltre, come ormai da tradizione, anche il XXII Congresso Nazionale AIPS 2018 vedrà la partecipazione di relatori di chiara fama internazionale: a portare la loro testimonianza saranno presenti  anche atleti olimpici del calibro di Josefa Idem, Giorgio Avola e Niccolò Campriani.

Per maggiori informazioni e iscrizioni
aipsweb.it

Prof.ssa Marcella Bounous (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Presidente del XXII Congresso Nazionale AIPS 2018