Letteratura per l’infanzia e l’adolescenza: Visita Accademica presso l’università INSPE de Lorraine, con sedi nelle città di Montigny-lès-Metz e Nancy
L’Area di Pedagogia IUSVE ha aperto un bando per la copertura delle spese di viaggio e di pernottamento di 3 studenti e studentesse che parteciperanno alla visita accademica presso l’università INSPE de Lorraine con la visita alle sedi universitarie nelle città di Montigny-lès-Metz e Nancy, per i giorni 8-11 marzo 2026. Tra le varie iniziative organizzate durante le tre giornate, sarà possibile visitare la Fabuloteque universitaria che accoglie molti testi e attività legati alla letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, partecipare a una lezione con gli studenti del posto e incontrare l’autrice Marie Mirgaine.
Il bando è rivolto agli studenti di Baccalaureato e di Licenza dell’Area di Pedagogia dello IUSVE, regolarmente iscritti per l’a.a. 2025/2026 e mette a disposizione una borsa di studio del valore di 1.100€ lordi a copertura parziale delle spese.
Le candidature devono essere inviate entro il 21 ottobre 2026.
Scadenza bando
21/10/2025 h 23:59