Segreteria Docenti

In questa sezione trovi


Segreteria docenti

Responsabile

Prof. Michele Marchetto, Vice-direttore delegato alle attività accademiche e formazione Docenti

Referente

Dott.ssa Martina Cenzato
041 5498545
segreteriadocenti@iusve.it

Tutte le pratiche e gli adempimenti da svolgere fino all’ingresso in aula legati al conferimento dell’incarico di docenza fanno capo alla Segreteria Docenti (comunicazione dati personali, invio lettera di incarico e firma del contratto, eventuali modifiche all’incarico originario per maggiorazione o diminuzione delle ore).

È onere del Docente comunicare tempestivamente alla Segreteria Docenti eventuali variazioni dei propri dati personali (indirizzo, recapiti, IBAN) e qualunque altro dato rilevante ai fini contrattuali (ad esempio l’apertura successiva di P.IVA).

Nel caso in cui un Docente sia già dipendente di un Ente Pubblico, deve fornire tempestivamente alla Segreteria Docenti l’autorizzazione del suo Ente Pubblico o, qualora non prevista dal suo Ente, una dichiarazione in cui comunichi che l’attività di docenza non è soggetta ad autorizzazione da parte dell’Ente Pubblico per cui presta servizio.

La Segreteria Docenti, se necessario, predispone una lettera d’incarico che il Docente può fornire al suo Ente per ottenere l’autorizzazione.

I Docenti verranno contattati prima dell’inizio delle lezioni per la firma dei contratti e dei moduli privacy e possono concordare con la Segreteria Docenti tempi e modalità di firma nel caso non riescano a recarsi personalmente al Campus di riferimento prima dell’inizio delle lezioni. Il contratto va, in ogni caso, obbligatoriamente firmato entro il primo mese di inizio delle lezioni.

La Segreteria Docenti consegna ai nuovi Docenti il Badge personale del Docente (vedi paragrafo 7.1.).

Il rimborso spese può subire variazioni in base all’Anno Accademico di riferimento. È necessario, pertanto, fare sempre riferimento al contratto firmato (il modulo rimborso spese va richiesto alla Segreteria Docenti).

La Segreteria Docenti fornisce ai nuovi Docenti le credenziali per l’accesso alla Pagina Personale Docente (vedi paragrafo 10.1.).

Le eventuali modifiche al calendario delle lezioni vanno concordate e devono essere autorizzate dal Responsabile di Area che, in caso di modifiche delle ore complessive svolte dal Docente, ne dà informazione alla Segreteria Docenti.

In caso di necessità, la Segreteria Docenti indica ai Docenti i corretti referenti per ciascuna loro esigenza.


To top