Colle don Bosco RMG maggio 23

formazione accompagnamento spirituale comunicazione IUSVE learning by doing

L’istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE) anche quest’anno ha contribuito alla realizzazione della Scuola di Accompagnamento Spirituale Salesiano, svoltasi a Colle Don Bosco (Asti) dal 23 al 25 maggio 2023, alla quale hanno partecipato 24 salesiani di 19 Ispettorie e Visitatorie di 14 Paesi.

Il docente IUSVE di Psicologia Luca Crivellari, coadiuvato da Arianna Scalabrin fin dall’inizio di questa esperienza, giunta alla quarta edizione, è stato incaricato di disegnare la tre giorni intensiva, caratterizzata da esperienze di training esperienziale, sulla comunicazione e sull’ascolto attivo e declinati sulla relazione “one to one” applicata al contesto all’accompagnamento spirituale.

IUSVE ritiene di poter contribuire con questo servizio alla crescita delle competenze dei consacrati e sacerdoti salesiani di ogni latitudine, che verranno poi messe al servizio dei giovani e della missione salesiana, e di poter essere, anche attraverso questi trainings, parte attiva del sogno di don Bosco di arrivare con i suoi figli a portare Gesù “fino ai confini del mondo”.

Condividi questo contenuto con:

To top
CUBE RADIO LIVE