Bando di selezione per 4 borse per il seminario “La formazione iniziale, in ingresso e continua del personale della scuola. Problemi di metodo, di contenuti e di gestione”

Finalità

In linea con la mission universitaria e con la tradizione e lo stile salesiano, lo IUS, grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Deutsche Post – Stiftung nella persona del dott. Klaus Zumwinkel, ha avviato un progetto con la finalità di sostenere economicamente e introdurre nel mondo del lavoro studenti meritevoli dello IUSVE.

In riferimento a tale progetto è indetto un bando per l’attribuzione di quattro (4) borse per la partecipazione al Seminario di Formazione e Ricerca “La formazione iniziale, in ingresso e continua del personale della scuola. Problemi di metodo, di contenuti e di gestione” che si terrà a Venezia nei giorni 4 e 5 ottobre 2024.

Le borse sosterranno le spese per la quota di partecipazione al Convegno. Tale quota comprende il materiale della conferenza, i due coffee break, la cena del venerdì sera, il light lunch di sabato, il certificato di partecipazione e un abbonamento annuale digitale (10 numeri, annata 2024/2025) del valore di 50,00 € alla rivista Nuova Secondaria.

Chi può concorrere

Possono partecipare al bando per l’assegnazione delle borse gli studenti in corso regolarmente iscritti allo IUSVE nell’a.a. 2023/2024, in regola con i pagamenti universitari, e frequentanti il

  • 1° anno del corso di Licenza in Scienze pedagogiche.

 

*Per accedere alla selezione è richiesto un numero minimo di ECTS secondo i criteri indicati di seguito.
Nota bene: i crediti dovranno essere registrati nel proprio piano di studi al momento della presentazione della domanda. Non verranno accettate autocertificazioni per esami non ancora verbalizzati al momento della presentazione della domanda.

Licenza:

  1. iscritti al primo anno: almeno 15 ECTS.

 

Scadenza bando

02/06/2024 h 23:59

Condividi questo contenuto con:

To top