Bando tre borse partecipazione visiting SUPSI – Svizzera Italiana

Finalità

In linea con la mission universitaria e con la tradizione e lo stile salesiano, lo IUS, grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Deutsche Post – Stiftung nella persona del dott. Klaus Zumwinkel, ha avviato un progetto con la finalità di sostenere economicamente e introdurre nel mondo del lavoro studenti meritevoli dello IUSVE.

In riferimento a tale progetto è indetto un bando per l’attribuzione di tre (3) borse per la partecipazione al visiting breve presso SUPSI – Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana che si terrà a Lugano nei giorni dal 10 al 12 aprile 2024. Nel corso del visiting si farà visita al Dipartimento di Economia Aziendale, Sanità e Sociale (https://www.supsi.ch/it/web/deass/home), dove sarà organizzato un incontro con lo staff della Prof.ssa Francesca Maci. Sarà organizzato un seminario per presentare la metodologia del Family Group Conference che viene utilizzata nell’ambito degli interventi di accompagnamento di bambini e giovani adulti in progetti di tutela e cura.

Le borse messe a disposizione contribuiranno a sostenere le spese per partecipazione alle tre giornate. I candidati che risulteranno vincitori saranno esentati dall’obbligo di frequenza delle lezioni durante lo svolgimento del visiting.

Chi può concorrere

Possono partecipare al bando per l’assegnazione delle borse gli studenti in corso regolarmente iscritti allo IUSVE nell’a.a. 2023/2024, in regola con i pagamenti universitari e frequentanti uno tra i seguenti corsi:

  • 3° anno di Baccalaureato in Scienze dell’educazione – Educatore dei servizi educativi per l’infanzia.
  • 3° anno di Baccalaureato in Scienze dell’Educazione, indirizzo Educatore professionale sociale.
  • 1° anno di Licenza Magistrale in Scienze pedagogiche.
  • 1° anno di Licenza Magistrale in Progettazione e gestione degli interventi socio-educativi.

Per accedere alla selezione è richiesto un numero minimo di ECTS secondo i criteri indicati di seguito.

Nota bene: i crediti dovranno essere registrati nel proprio piano di studi al momento della presentazione della domanda. Non verranno accettate autocertificazioni per esami non ancora verbalizzati al momento della presentazione della domanda.

Baccalaureato:

iscritti al terzo anno: almeno 60 ECTS.

Licenza:

iscritti al primo anno: almeno 15 ECTS.

SCADENZA: 03/03/2024, h 23.59

Scadenza bando

Bando scaduto il 03/03/2024 h 23:59

Si comunicano di seguito i codici dei candidati che hanno superato la selezione:

1) DPS_PED_2024/SUPSI/0.2 28/30 (vincitore)
2) DPS_PED_2024/SUPSI/0.1 26/30 (vincitore)

Condividi questo contenuto con:

To top