Le competenze per la sostenibilità in ambito pedagogico: educatori e pedagogisti al centro della progettazione

L’Area di Pedagogia dello IUSVE ha aperto un bando per la copertura delle spese di viaggio e di pernottamento di 2 studenti e studentesse che parteciperanno alla Visita Accademica presso la Facultad de Educación dell’Universidad Complutense de Madrid.

La Visita Accademica, organizzata a Madrid dal 3 al 6 febbraio 2026, prevede la partecipazione a un seminario e ad alcuni incontri progettuali sui temi della formazione degli insegnanti e delle figure educative (educatori e pedagogisti), con particolare attenzione alle prospettive di ricerca per la formazione di competenze per la sostenibilità in ambito pedagogico e al GreenComp, il quadro europeo delle competenze per la sostenibilità.

Il bando è rivolto agli studenti iscritti al terzo anno dei corsi di Baccalaureato in Scienze dell’Educazione – Educatore dei Servizi Educativi per l’Infanzia ed Educatore Professionale Sociale o iscritti al primo o al secondo anno del corso di Licenza in Scienze Pedagogiche.

Le candidature devono essere inviate entro il 9 dicembre 2025, compilando il modulo di iscrizione

Scadenza bando

09/12/2025 h 23:59

Condividi questo contenuto con:

To top