Call for Abstract: mutazioni digitali o nuove continuità?

È aperta la call for abstract per il convegno di studi “Mutazioni digitali o nuove continuità? Immaginari, consumi e pratiche giovanili nei mondi digitali”, che si terrà presso la sede IUSVE Verona, il 24 aprile 2026. L’evento è organizzato dall’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (Area di Comunicazione), in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova (Master in Social media, opinione pubblica e marketing politico-elettorale) e con i patrocini di: Osservatorio IUSVE Giovani e Futuro, AIS Immaginario e AIS Processi e Istituzioni Culturali.

Il convegno si propone una riflessione sulla complessità dell’ecosistema mediale contemporaneo, con uno specifico focus sugli immaginari, i consumi e le pratiche delle nuove generazioni. Si invitano studiose e studiosi a inviare contributi teorici ed empirici entro il 31 dicembre 2025. Le proposte sono sollecitate su un ampio framework, che si articola attorno ai seguenti assi tematici: (1) immaginari, creatività e consumi digitali; (2) pratiche identitarie e socialità; (3) cittadinanza, cultura e innovazione sociale; (4) intelligenza artificiale, creator economy e agency giovanile; (5) fare ricerca sui giovani e con i giovani e (6) le pratiche di ricerca dei giovani.

Per tutti i dettagli e per inviare il tuo abstract (max 300 parole, a ricerca.comunicazione@iusve.it), consulta il testo completo della call qui:

SCARICA

Condividi questo contenuto con:

To top