Stereotipi femminili: anche IUSVE al convegno “Donne nel cuore della società” con il contributo di Beatrice Destro

In occasione delle celebrazioni per gli 80 anni di impegno del Centro Italiano Femminile (CIF), anche IUSVE parteciperà al prestigioso convegno “Donne nel cuore della società”, che si terrà a Padova domenica 26 ottobre 2025.

L’evento, un’importante occasione di riflessione sul ruolo della donna nella società contemporanea, vedrà la partecipazione di istituzioni e figure di rilievo del territorio. Tra queste, a rappresentare il nostro Ateneo, ci sarà Beatrice Destro, studentessa del corso di baccalaureato in Psicologia dello IUSVE.

Beatrice interverrà durante la tavola rotonda delle ore 11:00, portando il suo contributo frutto del lavoro di ricerca che sta conducendo per la sua tesi di laurea, incentrata sugli stereotipi legati al femminile. La sua partecipazione è una testimonianza dell’impegno di IUSVE nel promuovere una formazione attenta alle dinamiche sociali e culturali e nel valorizzare il contributo dei propri studenti nel dibattito pubblico.

Il convegno, che si svolgerà presso il Centro Culturale Altinate | San Gaetano a Padova, è patrocinato dal Comune di Padova, dall’Università degli Studi di Padova e dalla Diocesi di Padova. Il programma della mattinata prevede, dopo i saluti istituzionali, interventi e una tavola rotonda a cui prenderanno parte, oltre alla nostra studentessa, accademiche, dirigenti e professioniste.

L’invito è esteso a tutta la comunità accademica e alla cittadinanza per sostenere la nostra studentessa e per partecipare a un momento di confronto di alto profilo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del CIF Padova all’indirizzo segreteria@cifpadova.it o al numero 049 877 1741.

Condividi questo contenuto con:

To top