Lo scarabeo IUSVE al Meeting di Rimini

Anche quest’anno lo IUSVE è stato presente al Meeting di Rimini, evento con la maggior affluenza in Italia che offre ai nostri studenti nell’ambito della comunicazione un’esperienza complessa e molto variegata: si spazia dalla costruzione della rivista quotidiana, all’attività social, la fotografia, i video, le interviste ai personaggi famosi, le attività per la Cooperazione internazionale e per i giovani. Quest’anno si è aggiunta una novità: gli studenti della Licenza Magistrale di Creatività e design della Comunicazione hanno avuto uno stand tutto per loro.

Il progetto è nato da un laboratorio di Visual Communication e interaction design guidato dal prof. Paolo Schianchi. “L’imput era una riflessione interattiva sul tema del Meeting con il pubblico, utilizzando materiali riciclati e riciclabili a impatto zero con un costo di realizzazione basso” ha commentato il professore spiegando lo stand ai giornalisti presenti durante l’inaugurazione.

Lo spazio organizzato consisteva in una versione ingigantita del gioco dello scarabeo, con grandi cubi con lettere con i quali il pubblico è stato chiamato ad interagire, formulando parole che richiamassero il tema del meeting. “È la prima volta che una realtà universitaria dedica una riflessione al titolo del meeting” ha commentato soddisfatto Eugenio Andreatta, responsabile della comunicazione del meeting. Con Eugenio sono anni che si collabora per far vivere agli studenti una settimana immersiva ricca di opportunità di crescita professionale e quest’anno i nostri creativi hanno aggiunto un tocco nuovo di riflessione e originalità.

 

Condividi questo contenuto con:

To top