I Diplomi universitari di I o di II livello rilasciati dall’Università Pontificia Salesiana – Facoltà di Scienze dell’Educazione - sono titoli accademici post-lauream affini ai Master di I o di II livello del sistema universitario italiano.

INFORMAZIONI
Diploma/Master universitario di I livello Food & Wine 4.0 - Web Marketing & Digital Communication - VII edizione - 2021-22

  • Direttore: prof.ssa Maria Pia Favaretto
  • Sede: Istituto Universitario Salesiano, Campus di Mestre; Via dei Salesiani, 15, (30174 – Mestre, VE) e Campus di Verona; Regaste San Zeno, 17, (37123 – Verona)
  • Lingua d’erogazione: italiano
  • Posti: massimo 35 studenti
  • Durata: 12 mesi (da novembre 2021 a ottobre 2022)
  • Format: formula weekend (due weekend al mese)
  • Giorni d’erogazione: venerdì e sabato o sabato e domenica (dalle h09 alle h13 e dalle h14 alle h18)
  • Frequenza: La frequenza delle lezioni è obbligatoria per i 2/3 delle giornate di lezione
  • Totale crediti erogati: 60 ECTS
  • Totale ore frontali: 304 ore (19 weekend in totale)
  • Quota di partecipazione: 4.000,00 euro + tassa d’iscrizione UPS di 100,00 euro + tassa diploma di 100,00 euro
Scarica il regolamento AA 2020/2021



Scarica il regolamento AA 2021/2022



Scarica la brochure AA 2021/2022



La digital transformation ha cambiato radicalmente il mondo del lavoro e introdotto nuove figure professionali nell’ambito della comunicazione, del marketing e dell’advertising.

Il corso ha, come obiettivo, la formazione di figure professionali in grado di gestire i processi del marketing e della comunicazione delle aziende agroalimentari con le competenze e le grammatiche richieste dai nuovi contesti digitali.

Il programma è costruito su base esperienziale: il piano di studi prevede, infatti, non solo una formazione culturale partecipata e interattiva, ma anche laboratori di digital communication, live experience, percorsi di degustazione, testimonianze di imprenditori di successo e studio di casi eccellenti.

OFFERTA FORMATIVA
Il Diploma/Master universitario di I livello Food & Wine 4.0 - Web Marketing & Digital Communication ha la finalità di creare figure professionali in grado di comunicare e promuovere prodotti, brand e aziende agroalimentari dell’eccellenza italiana, integrando le tecniche del marketing digitale al marketing tradizionale.

Le aziende necessitano sempre più di nuove figure professionali per gestire in modo efficace strategie comunicative verso i propri stakeholder e che siano in grado di utilizzare canali, attività e strumenti propri del mondo digitale: social media, web marketing, digital PR, web advertising, e-commerce, digital media, web reputation, storytelling, business personal branding.

Queste figure professionali potranno trovare impiego presso le aziende del settore Food & Beverage, ma anche in società di consulenza e agenzie di comunicazione, in particolare negli ambiti del web marketing, della web advertising, del social media marketing, del digital PR, dell’editoria digitale, della digital communication e del turismo enogastronomico.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale del Master: 
www.masterfoodandwine.com