L’Area di Comunicazione ed educazione dello IUSVE comunica l’esito del contest indetto al secondo anno del corso di Laboratorio di exhibition design e metodologia progettuale del Corso di Laurea in Digital & Graphic Design del Campus di Mestre (VE) del prof. Aurelio Chinellato e delle assistenti Francesca Fincato e Melissa Falda.
L’importante commessa organizzata dall’agenzia 2night, ha visto l’atto conclusivo il 21 maggio, con la presentazione dei progetti che avevano a tema l’exhibit design per l’evento Wanderlust 108, che si terrà nel Parco San Giuliano di Mestre a fine 2024. Wanderlust è l’unico mindful triathlon al mondo, e quest’anno vede partner Kellog’s. Il risultato progettuale è stato di grande soddisfazione sia per gli allievi che l’agenzia, data la qualità delle proposte realizzate dai 9 gruppi di lavoro.
Primi classificati ex aequo, gruppo n. 2 e gruppo n. 7
Proprio per la diversità, i due progetti hanno convinto per la capacità di articolare in modo coerente lo sviluppo allestitivo.
Il gruppo n. 2 composto da Giada Ferro, Lisa Seno, Gemma Foltran, Elisa Pavanello, Francesca Muscherà, Maddalena Donazzon ha proposto lo spazio allestitivo principale puntando alla funzionalità, senza ricorrere a forme ripetitive e rispondendo al tema posto.
Il gruppo n. 7, composto da Stella Caminotto, Chiara Ghedin, Viola Grandesso, Emma Longhin, Matteo Natin, Naike Pittana, partendo dalla forma collegata al logo istituzionale, ha saputo strutturare un insieme coerente e completo.
Progetto segnalato: gruppo n. 5 composto da Gioia Andolfatto, Aurora Attombri, Greta Furlan, Ilaria Pinaffo, Leonardo Sartore, Wang Fang Fei, del cui progetto sono piaciute la razionalità del sistema espositivo modulare, che si apre a variazioni dispositive.
La giuria del committente (2night) era composta da: Chiara Zugno, Communication Manager – Teresa Bandiera, Account Professional – Amir Mansour, Wanderlust Sales & Partnership Professional – Paolo Besegato, Strategy Expert
Riferimenti: