Scelta corsi opzionali attivabili nel primo semestre dell’a.a. 2025-2026

Gli studenti e le studentesse dei corsi di Baccalaureato in Comunicazione possono scegliere quali corsi opzionali frequentare durante il primo semestre dell’a.a. 2025-2026.

Baccalaureati – Campus IUSVE di Mestre
Le iscrizioni saranno aperte all’interno della propria PPS (Pagina Personale Studente) da lunedì 29 settembre 2025 alle ore 23:59 di venerdì 3 ottobre 2025.
Per i primi anni dei corsi di Comunicazione sociale, media digitali e cultura: indirizzi in Communication & Marketing e Digital & Graphic Design le iscrizioni saranno aperte dalle ore 17.00.
Per i secondi e terzi anni dei corsi di Advertising & Marketing le iscrizioni saranno aperte dalle ore 11.00, mentre per i secondi e terzi anni dei corsi di Digital & Graphic Design le iscrizioni saranno aperte dalle ore 14.00.

I corsi opzionali previsti per mercoledì pomeriggio saranno:

  • Digital illustration e character design (prof. Andrea Artusi)
  • Fondamenti di economia e budgeting (prof. Ferdinando Azzariti) – Riservato solo al 2° e 3° anno Advertising & Marketing e Digital & Graphic Design
  • Crisis communication (prof. Daniele Chieffi)
  • Cultura enogastronomica e terroir (prof. Paolo Tegoni)

I corsi opzionali previsti per venerdì mattina saranno:

  • Fashion Communication (prof.ssa Marcella Bellocchio)
  • Logo essential (prof.ssa Paola Dus) – Riservato solo al 2° e 3° anno Advertising & Marketing e Digital & Graphic Design
  • Public speaking e professional presentation (prof.ssa Sabina Tutone)
  • Type design software (prof. Ariel Brandolini)

Baccalaureati – Campus IUSVE di Verona
Le iscrizioni saranno aperte all’interno della propria PPS (Pagina Personale Studente) da mercoledì 1 ottobre 2025 alle ore 23:59 di domenica 5 ottobre 2025.
Per i primi anni dei corsi di Comunicazione sociale, media digitali e cultura: indirizzi in Communication & Marketing e Digital & Graphic Design le iscrizioni saranno aperte dalle ore 17.00.
Per i secondi e terzi anni dei corsi di Advertising & Marketing le iscrizioni saranno aperte dalle ore 11.00, mentre per i secondi e terzi anni dei corsi di Digital & Graphic Design le iscrizioni saranno aperte dalle ore 14.00.

I corsi opzionali previsti per venerdì mattina saranno:

  • Cinema e società (prof. Enrico Gheller) – Riservato solo al 2° e 3° anno Advertising & Marketing e Digital & Graphic Design
  • Comunicazione della politica (prof. Michele Cocco)
  • Podcast marketing e produzione audio digitale (prof. Marco Sanavio)
  • Sound Experience (prof. Andrea Santini) – Riservato solo al 2° e 3° anno Advertising & Marketing e Digital & Graphic Design

I corsi opzionali previsti per venerdì pomeriggio saranno:

  • Cultura enogastronomica e terroir (prof. Paolo Tegoni)
  • UI/UX design: dal concept alla prototipazione di prodotti digitali efficaci (prof. Pierfilippo Ariano) – Riservato solo al 2° e 3° anno Advertising & Marketing e Digital & Graphic Design
  • Pensiero critico (prof. Marco Emilio)
  • SEO, SEM e scrittura per il digitale (prof. Andrea Vit)

Gli studenti e le studentesse che non avranno espresso la propria scelta entro il termine previsto verranno inseriti/e d’ufficio dalla Segreteria Didattica del Dipartimento Comunicazione.

Le schede ECTS sono disponibili all’interno della PPS.

Condividi questo contenuto con:

To top