L’ispettoria salesiana San Marco mette a disposizione di IUSVE FileSender, il servizio per l’invio di file “fuori misura” conforme al GDPR.
FileSender è un’applicazione web che permette a tutti gli utenti IUSVE di inviare a qualsiasi destinatario, in modo facile e sicuro, file molto grandi ovviando ai limiti solitamente imposti alla posta elettronica.
I file inviati vengono caricati su un area di storage temporanea e restano disponibili per il download per un periodo di tempo limitato, dopodiché vengono automaticamente cancellati.
La sicurezza è garantita perché solo i legittimi destinatari sono in grado di scaricare i file.
Il servizio può essere utilizzato solo per l’invio di file e non costituisce una piattaforma di storage o di pubblicazione permanente.
Gli utenti possono ricevere file anche da utenti non appartenenti al sistema centralizzato di autenticazione, inviando loro un voucher che li abilita temporaneamente all’uso del servizio.
Il servizio è conforme ai requisiti di riservatezza richiesti dal GDPR.
1- Collegati al link https://filesender.salesianinordest.it/ e clicca sul pulsante blu “Accedi“.
2 – Nella schermata successiva, compila i campi obbligatori “Username” e “Password” inserendo le tue credenziali di Sirius. oppure con le credenziali che utilizzi per accedere ai computer IUSVE.
3 – Nel campo “Origine” seleziona “Venezia Mestre – IUSVE” (anche se ti trovi a Verona).
4 – Clicca sul pulsante rosso “LOGIN“.
5 – Una volta effettuato l’accesso allo strumento FileSender, procedi ad utilizzarlo seguendo pedissequamente le istruzioni che ti verranno date dall’applicazione.