Servizio Civile a Verona

L’organizzazione di volontariato CINI (Child in need institute) Italia ODV, che ha sede a Verona e si occupa di cooperazione internazionale propone un’esperienza di servizio civile, un’opportunità pensata per i giovani e le giovani tra i 18 e i 28 anni durante la quale è possibile dedicare un anno della propria vita al servizio. Il servizio civile universale è un percorso della durata di 1 anno, per 25 ore settimanali suddivise in 5 giorni/settimana. Il rimborso spese mensile previsto ammonta a € 444,30. Sono previste oltre 100 ore di formazione specifica su contenuti legati al mondo del terzo settore con possibilità di farsi riconoscere un tirocinio curricolare di 250 ore.

Le attività da svolgere sono elencate di seguito.

  • Comunicazione e segreteria: preparazione e redazione di testi da utilizzare su sito, social media e rapporto annuale, supporto all’aggiornamento delle news del sito e dei social dell’associazione, collaborazione nella creazione di campagne di comunicazione per la raccolta fondi a favore delle mamme e dei bambini indiani in stato di forte vulnerabilità. Coinvolgimento nella programmazione del piano di comunicazione strategico dell’organizzazione. Gestione giornaliera delle comunicazioni con sostenitori e volontari dell’Associazione.
  • Progettazione e gestione progettuale: supporto alla gestione dei progetti di sostegno a distanza, collaborazione alla scrittura di nuove proposte progettuali per enti e fondazioni, supporto alla rendicontazione.
  • Eventi: collaborazione nella pianificazione di eventi di raccolta fondi e sensibilizzazione, quali l’educazione allo sviluppo all’interno delle scuole e durante le manifestazioni sul territorio.

Tutte le informazioni specifiche sono reperibili al link: https://ciniitalia.org/servizio-civile/#contact

Il termine di chiusura del bando è per le ore 14 del 10 febbraio 2023.
ATTENZIONE: bando prorogato fino al 20 febbraio 2023.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare Monica Locatelli (tel. 045 8013430) all’indirizzo monica.locatelli@ciniitalia.org

Condividi questo contenuto con:

To top