Grazie alla collaborazione tra IUSVE e il Meeting di Rimini, anche nell’estate del 2023 alcuni studenti dell’Area di Comunicazione hanno partecipato alla manifestazione affiancando l’Ufficio stampa del Meeting in diversi settori: fotografia, quotidiano, social network, videonews, web communication.
Il Meeting di Rimini è definito: “un incontro tra persone di fede e culture diverse”. Si tratta di una proposta di sperimentazione didattica unica alla quale gli studenti IUSVE partecipano da anni con curiosità e voglia di mettersi in gioco.
La cultura al Meeting si esprime come esperienza, originata dal desiderio di scoprire la bellezza della realtà. Tutto questo nei cinque giorni dell’appuntamento che è diventato negli anni un festival culturale di riferimento per tutta la Penisola frequentato grandi personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale. Storie di uomini al centro di incontri, mostre, spettacoli e eventi sportivi.
“Un’esperienza straordinaria -ha commentato Nicole Baiti, studentessa dello IUSVE che ha preso parte all’edizione 2023- grazie alla quale ho imparato a mettermi alla prova, instaurato nuove e meravigliose amicizie, ho esplorato mostre e affrontato temi significativi. Un’esperienza estremamente formativa”.