Il badge universitario per gli studenti di baccalaureato e licenza è il documento di riconoscimento interno all’Istituto universitario.
Oltre alla sua funzione identificativa, si rende necessario per fruire di taluni servizi quali i prestiti bibliotecari.
Un’ulteriore importante funzione è quella legata all’utilizzo dei fotocopiatori presenti in sede.

Lo IUSVE, infatti, mette a disposizione di docenti e studenti anche un servizio di fotocopie, stampe e scansioni accessibile attraverso l’uso del tesserino universitario che, appena pronto, viene consegnato in presenza in aula a inizio anno accademico a tutti i neo-immatricolati.
In caso di assenza il giorno della distribuzione, lo studente potrà ritirarlo presso il proprio Front Office di riferimento.

Sul tesserino dello studente è indicato il numero di matricola e il corso di laurea.
Una volta attivato (per informazioni rivolgersi al front-office), il tesserino può essere caricato:

  • Per le fotocopie: tramite il front-office o la biblioteca, versando la somma che si desidera e che verrà utilizzata per la stampa (ricarica minima € 0,50 cent).
  • Per i distributori di cibo e bevande: in autonomia caricando direttamente al distributore per l’erogazione di cibi e bevande.

Con il tesserino universitario è inoltre possibile accedere alle scontistiche previste presso enti culturali (cinema, musei, teatri… ) o librerie o negozi che espressamente prevedono offerte a favore degli studenti.
Il valore dello sconto e la sua applicazione sarà a discrezione dell’ente e del negozio.

Cosa fare in caso di smarrimento del badge
In caso di smarrimento del tesserino universitario lo Studente può fare richiesta di duplicato inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando la ricevuta del MAV di versamento di euro 10,00 (dieci/euro) precedentemente richiesto all’Ufficio Contabilità̀ (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Il pagamento viene richiesto solo in caso di smarrimento. In caso di furto, la ristampa è gratuita su presentazione della denuncia fatta ai Carabinieri.
Al momento del ritiro del nuovo badge presso il front-office lo studente dovrà consegnare il modulo di autodichiarazione di smarrimento del badge, scaricabile dal sito, compilato e firmato.
Per informazioni su giorni e orari di apertura al pubblico, fare riferimento al sito (Segreteria > Didattica > Orario Mestre o Verona).

Cosa fare in caso di iscrizione al secondo semestre
Per gli studenti iscritti al secondo semestre, la richiesta del tesserino universitario va fatta scrivendo alla segreteria di Area di riferimento.
Lo studente verrà poi contattato per il ritiro del badge che avverrà presso il front-office, previa firma di ricezione.

Nel caso di smarrimento del tesserino universitario lo Studente può fare richiesta di duplicato inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando la ricevuta del MAV di versamento di euro 10,00 (dieci/euro) precedentemente richiesto all’Ufficio Contabilità (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Il pagamento viene richiesto solo in caso di smarrimento. In caso di furto, la ristampa è gratuita su presentazione della denuncia fatta ai Carabinieri.

Al momento del ritiro del nuovo badge presso il front-office lo studente dovrà consegnare il modulo di autodichiarazione di smarrimento del badge, scaricabile dal sito, compilato e firmato.

Per informazioni su giorni e orari di apertura al pubblico, fare riferimento al sito (Segreteria > Didattica > Orario Mestre o Verona).


Scarica il modulo dichiarazione smarrimento badge